Le Calcine: pitture materiche per l’interior design

Le Calcine di Wilson & Morris: dalla tradizione al design

Le Calcine di Wilson & Morris: dalla tradizione al design. Una ricerca nel passato per offrire una pittura carica di effetti e in grado di caratterizzare anche gli ambienti più moderni.

Matericità e colori tenui sono le voci distintive di questa linea di pitture che ha una palette cromatica di 60 sfumature delicate e neutre. Ciascun colore poi si declina in tre diverse finiture: Tinteggio, Mantova e Stucco.

Wilson & Morris torna alla tradizione con un materiale tra i più antichi: la calce, un elemento naturale per uno stile materico e contemporaneo.

Le Calcine sono pitture a base di grassello stagionato, rinforzi acrilici e colorato con terre e ossidi naturali. La finitura più richiesta di questa linea è il Tinteggio. Idoneo per essere applicato sia su vecchi intonaci, ad esempio in edifici di particolare interesse artistico, che su nuovi di natura minerale. Consente di ottenere colori morbidi e rendere il supporto su cui è applicato unico. Possiede un gradevole aspetto estetico, unito a resistenza nel tempo e facilità di applicazione.

Le Calcine di Wilson & Morris: dalla tradizione al design
Le Calcine – finitura Tinteggio

La pittura finitura Tinteggio della linea Le Calcine, che prende il nome dalla base con cui viene realizzata, si stende a pennello e può essere applicata su tutte le superfici interne previo trattamento con speciale primer di Wilson & Morris (SILOX PRIMER WM) e dopo aver rimosso le tinteggiature precedenti.

Le Calcine di Wilson & Morris: dalla tradizione al design
Le Calcine – finitura Mantova
Le Calcine di Wilson & Morris: dalla tradizione al design
Le Calcine – finitura Stucco

Per maggiori informazioni www.wilsonmorris.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *