Le novità ALBED alla Milano Design Week 2019

Porte a battente, a scomparsa, scorrevoli ma anche cabine armadio, pareti divisorie e librerie.

La produzione firmata ALBED, marchio dell’azienda Delmonte srl, si completa di soluzioni funzionali e innovative per arredare ambienti residenziali e contract. Prodotti che diventano porte del nostro vivere, per separare gli spazi senza però dividerli, creando un senso di continuità a livello stilistico ed estetico.

Ogni singolo prodotto firmato ALBED può essere modulato e personalizzato attraverso la progettazione su misura, per rendere unico qualsiasi ambiente.

L’azienda per offrire una consulenza specifica rispondente alle richieste della clientela si avvale di un centro ricerche interno e della collaborazione di designer e architetti esterni con cui esplora, progetta e crea nuove soluzioni.

Forte di oltre mezzo secolo di storia e con uno sguardo sempre proteso al futuro, ALBED continua ad investire in ricerca e tecnologie, lanciando sul mercato esclusive novità come quelle presentate alla Milano Design Week 2019: Céline, Quies e Ri- Trait 8B.

Céline  Designed by: CRS Albed + Paolo Festa

Parete divisoria, porta battente, porta scorrevole

Il nuovo sistema Céline si compone di elementi modulari in vetro REC e vetro FULL STOP con profili e montanti in alluminio.

Leggerezza, trasparenza, capacità di dividere e unire allo stesso tempo. Un progetto che prende spunto dalla partitura tipica degli ambienti giapponesi e allo stesso tempo si regola ispirandosi alle vetrate industriali dei primi del ‘900. Céline riporta la tradizione in un contesto contemporaneo.

E’ possibile creare una parete divisoria combinando diversi moduli e completando il progetto con l’inserimento di porte battenti. Le finiture dei due vetri creano effetti grafici di trasparenza e opacità sulla superficie.

Quies  Designed by: CRS Albed + Paolo Festa

porta battente

Tecnica e design si uniscono nel progetto Quies, una porta dalle alte prestazioni fonoisolanti che riduce il rumore tra le stanze mantenendo la trasparenza del vetro. Quies garantisce l’isolamento acustico grazie a specifici componenti che sigillano l’intero perimetro della porta.

Ri-Trait 8B  Designed by: CRS Albed

Porta battente, porta scorrevole

Il nome stesso “8B” racconta la nascita di questo progetto. Sul modello della porta Ri-Trait con profili sottili e minimali in alluminio, ALBED ha infatti progettato un nuovo sistema costituito da traversini che misurano appunto 8mm di spessore. I montanti mantengono la loro struttura lineare per lasciare spazio alla superficie.

Ri-Trait 8B è la soluzione ideale per una cabina armadio sia nella versione battente che scorrevole.

Per maggiori informazioni www.albed.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *