Le novità bagno Ex.t a Maison & Objet 2020

12 Shares
11
0
1

Anche quest’anno Ex.t sceglie Maison&Objet per presentare le proprie novità dedicate alla stanza bagno.

Presentata lo scorso anno con successo proprio a Parigi, la collezione Nouveau si arricchisce di una vasca e un sistema docce consolidando la sinergia del brand fiorentino con le progettiste Paola Vella e Ellen Bernhardt. Il 2020 è anno di sperimentazione ed esplorazione di nuovi linguaggi per Ex.t che inaugura una nuova collaborazione eccellente, quella con lo studio Marcante-Testa. Il risultato è una collezione, Frieze, esteticamente esuberante, piena di colore, e dalla forte impronta architettonica, capace di ampliare ulteriormente l’offerta contenuta nel catalogo Ex.t, che già lo scorso anno si era contraddistinta grazie al tocco di poesia ed emotività della collezione Nouveau.

Nouveau e Frieze, seppur con linguaggi estetici diversi, rispecchiano entrambi l’idea della stanza da bagno Ex.t: un ambiente modulare, versatile e funzionale in grado di trasformarsi e rinnovarsi continuamente seguendo le tendenze del vivere contemporaneo.

Collezione Frieze

Frieze è la nuova collezione di lavabi e complementi da bagno disegnata da Marcante-Testa per Ex.t. Ispirato dalla serie di opere “entablatures” di Roy Lichtenstein, il progetto si articola attraverso una stratigrafia di segni, di materiali e di colori dove il lavabo diventa l’elemento centrale dell’ambiente bagno attraverso cui organizzare gli elementi accessori. L’approccio architettonico dei progettisti coinvolge l’intera dimensione spaziale dell’ambiente bagno: attraverso una fascia a muro si definisce la posizione del lavabo, si determina un sopra e un sotto della parete da poter rivestire in materiali diversi e si articolano le posizioni su cui installare gli specchi, le mensole, il mobile e i ganci porta asciugamani. I tre modelli di lavabi Frieze One High, Frieze One Low e Frieze Two Lined rappresentano, insieme ai vari complementi, un sistema molto versatile sia dal punto di vista spaziale che stilistico. L’abbinamento dei diversi modelli nelle loro varianti di colori, finiture e materiali permette molteplici combinazioni uniche e originali.

Collezione Nouveau

Liberamente ispirata all’Art Déco di inizio Novecento, la collezione Nouveau composta da lavabi, contenitori, specchi e accessori si arricchisce nel 2020 di nuovi elementi: una vasca e un sistema doccia.

Ritroviamo nella vasca le medesime linee sinuose e geometriche di tutta la collezione. Di dimen-sioni contenute e forma circolare, la vasca include un dettaglio che, proprio come nei lavabi, è allo stesso tempo decorativo e funzionale. Su questo elemento, infatti, è possibile appoggiare oggetti oppure installare la rubinetteria. La forma della vasca ne permette l’utilizzo non solo a parete ma anche centro stanza. Come i lavabi, anche la vasca è in LivingTecⓇ, un materiale dalle alte prestazioni tecniche e piacevole al tatto, disponibile in bianco opaco oppure in rosa cipria, una tonalità molto delicata e raffinata che trova sempre ispirazione negli inizi del secolo scorso. Il sistema doccia richiama le linee morbide della collezione con geometrie nette e asimmetriche nei dettagli giocando sul contrasto tra la leggerezza del vetro e le linee dei profili metallici. E’ composto da vetri free standing di diverse misure e colori e da una versione box, che ripropone l’elemento decorativo e funzionale della sfera in ottone comune a tutta collezione, che in questo caso ha la funzione di maniglia.

Maison & Objet Paris HALL 6 Stand M48 O47

TODAY SIGNATURE 17-21 Gennaio 2020

www.ex-t.com

12 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like