Anche nel 2017 è nata una nuova famiglia di prodotti che Gervasoni ha presentato per la prima volta a Maison&Objet Parigi.
Quella tra Gervasoni e Paola Navone è una collaborazione diventata nel tempo una bellissima complicità
creativa. Da questa preziosa sintonia è nata una nuova famiglia di divani, una poltrona e un nuovo piano di tavolo in vetro che aggiungono un tocco inatteso alla collezione INOUT.
Una serie di prodotti pensati per arredare in modo raffinato e informale l’esterno in qualsiasi modo lo si intenda: un giardino, una veranda o una terrazza urbana.
Ma sono perfetti anche indoor, in una casa dallo spirito giovane e fresco.
Le sedute INOUT – la sedia 865, la poltrona 861 e il divano 863 – in teak invecchiato e corda in pvc
intrecciata con trama larga e irregolare, dal fascino esotico e naturale. Poltrona e divano hanno seduta e cuscini-schienale realizzati con imbottitura idrorepellente e rivestimento in tessuto da esterno.
Il nuovo table TOP Stone Dust, un piano in vetro temperato che, grazie a una tecnica innovativa ha l’aspetto della pietra con lo spessore di una lastra di vetro. Resistente alle condizioni esterne quindi perfetto per l’outdoor, il piano può essere abbinato a tutti i tavoli delle collezioni Gervasoni.
La poltrona INOUT 419 pensata per il relax all’aria aperta. È realizzata con una speciale imbottitura
idrorepellente e rivestimento in tessuto da esterno. Ha uno spirito informale e una forma giocosa, morbida e panciuta che invita a sedersi liberamente concedendosi un momento di vero relax. Con un pizzico di ironia questa seduta gonfia e soffice è proposta con un rivestimento 3D da esterno che simula la texture nodosa del legno.
I divani INOUT 621 622 623 proposti in tre misure differenti. Sono realizzati con un “guscio” in kubu
rattan naturale intrecciato a mano che accoglie la seduta imbottita e cuscini/schienale. Le forme sono abbondanti – quasi fuori scala – morbide e arrotondate e danno al divano un’aria esotica e accogliente. Abbinato ai divani
anche il nuovo tavolino INOUT 626 dalle forme smussate che ricordano quelle di un sasso. Come il divano anche il tavolino è realizzato in kubu rattan naturale. Il particolare colore tendente al grigio della fibra dona ai pezzi intrecciati un’aria raffinata e delicatamente vissuta.
Lo stile è naturalmente quello eclettico e non convenzionale che appartiene a Paola Navone. Il savoir faire è quello che da sempre contraddistingue Gervasoni.