Le specchiere: tutti i criteri che questi prodotti devono soddisfare

29 Shares
29
0
0

Lo specchio è un elemento fondamentale della stanza da bagno. Un accessorio di questo tipo è sia utile sia elegante: il potenziale estetico procede di pari passo con la funzionalità, con il comfort e con la praticità.

È indispensabile che tali oggetti rispettino una serie di standard, per arricchire l’arredamento della vostra dimora e per darvi l’opportunità di provvedere in maniera adeguata alla vostra beauty routine. Tra i migliori articoli presenti sul mercato dobbiamo citare quelli della collezione Venus, e in generale i complementi messi a disposizione da Monteleone.

Specchi cosmetici e specchiere per ogni esigenza, adatti a qualunque contesto. Una simile superficie, se di buona qualità, è perfetta anche per i locali più piccoli – ai quali dona ampiezza, spazialità e profondità!

Il vasto assortimento di Monteleone Spekkio™

Prima di addentrarci nel nostro argomento, ovvero i requisiti di base di uno specchio da bagno, vogliamo sottolineare che l’azienda Monteleone offre un’estesa gamma di modelli concepiti per valorizzare l’aspetto e il design di qualsiasi ambiente.

La società, forte di oltre 30 anni di esperienza nel settore, seleziona materiali innovativi e procedimenti all’avanguardia per fornire sempre e comunque soluzioni di ultima generazione. Consideriamo, ad esempio, le suddette specchiere Venus: illuminate, rotonde e contraddistinte da un moderno sistema interno di rotazione. La cornice è del tutto personalizzabile, partendo dalle finiture previste o da un progetto del cliente stesso.

specchio bagno tono con lente ingrandimento
specchiera collezione Venus

Non solo: Monteleone propone ottimi specchi cosmetici, con livello di ingrandimento e diametro variabili. Anche in questo caso la scelta è completa e trasversale, affinché ciascun acquirente possa individuare senza problemi la tipologia che preferisce. Pensiamo allo splendido Perseo, con doppio braccio e touch switch, e alla collezione Aquari, in cui troverete prodotti cromati, ramati, dorati e così via.

Sul sito dell’azienda sono esposti tutti gli specchi e le specchiere, vero e proprio emblema di convenienza e di eccellenza. Una peculiarità è l’utilizzo di LED, che regalano un tocco di classe all’insieme e rendono gli accessori ancora più comodi da adoperare. Se volete impreziosire ulteriormente il vostro bagno, date un’occhiata anche alla sezione dedicata a oggetti come i dispenser, i portasaponetta, le maniglie in ottone ecc.

specchio bagno cromato con lente ingradimento
specchi cosmetici collezione Aquari

L’eleganza di una specchiera di qualità Spekkio™

Un primo criterio essenziale, per una specchiera, è la bellezza delle forme. Queste ultime devono essere pure, nette e geometriche: è importante che la ricercatezza non sia mai messa in secondo piano rispetto alla semplicità, e viceversa.

Gli specchi da bagno sono autentici elementi decorativi, che stupiscono con la loro brillantezza, con i giochi di luce e con i riflessi. Conferiscono all’arredamento un enorme valore aggiunto, ragion per cui è necessario eseguire un’attenta valutazione in vista dell’acquisto.

specchio bagno illuminazione LED
specchiera girevole BETA con illuminazione Led

Longevità e resistenza, Garanzia di 5 anni

Un altro standard basilare per le specchiere è legato alla resistenza.

È fondamentale che tali articoli, soprattutto se destinati al bagno, siano poco sensibili a tutti quei fattori che di norma caratterizzano questa stanza: l’umidità, il calore, gli sbalzi di temperatura. Optate per uno specchio che duri nel tempo, che sia facile da pulire e che garantisca solidità e robustezza.

A questo proposito, vale la pena soffermarsi sui materiali. Una specchiera è un investimento, ed è indispensabile rivolgersi a un’azienda che si serva di materie prime longeve e sicure. Monteleone, di cui vi abbiamo già parlato, è totalmente affidabile anche sotto questo aspetto.

specchio bagno con ante
specchiera bagno con ante LEO

Versatilità e varietà dei modelli Spekkio™

Esistono bagni classici e moderni, vintage oppure di stampo contemporaneo. Ogni stile richiede il proprio specchio: per esempio, gli arredi tradizionali vogliono linee più soft e sinuose, quelli futuristici si abbinano ad architetture più decise e spigolose.

Ovviamente, la scelta dipende anche dai vostri gusti personali e dalle dimensioni del locale. Quest’ultimo, come abbiamo accennato in precedenza, tenderà comunque a sembrare più spazioso grazie a una specchiera posizionata strategicamente.

Sono disponibili modelli tondi, quadrati e rettangolari, con braccio singolo o doppio, con cornice argentata o cromo. In tutti i casi vi raccomandiamo l’illuminazione a LED, simbolo di efficienza e comfort. Uno specchio di elevata qualità può davvero fare la differenza tra un ambiente comune e uno esclusivo!

29 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like