Living Coral è il colore Pantone dell’anno 2019

colore Pantone dell’anno 2019 16-1546 Living Coral

Il nuovo anno è alle porte: MaxMeyer e Pantone lo celebrano con il colore Pantone dell’anno 2019, 16-1546 Living Coral, una nuance corallo dalle sfumature dorate che afferma l’amore per la vita, energizza e anima gli ambienti con toni che interpretano e favoriscono una convivialità contemporanea

MaxMeyer, il brand del Gruppo Cromology più conosciuto nel settore delle pitture, smalti e decorativi per interni in Italia, e Pantone, autorità indiscussa in campo cromatico, rinnovano la loro collaborazione anche per l’anno 2019.” Annuncia la Dott.ssa Giovanna Mollis, Marketing Manager DIY Cromology Italia.

La rinnovata partnership viene celebrata oggi anche con l’annuncio del colore Pantone dell’anno 2019,16-1546 Living Coral. Living Coral è l’espressione di un attento studio della società contemporanea, nella quale la tecnologia digitale e i social media stanno conquistando sempre più spazio da un lato e, dall’altro, spingono le persone alla ricerca di esperienze autentiche, che consentano di vivere momenti di reale condivisione e intimità.

Living Coral Pantone 16-1546

La natura coinvolgente di Living Coral, con le sue note vivaci e accese incoraggia la convivialità e attività spensierate e rilassate, simboleggiando l’innato bisogno di ottimismo e il desiderio umano di esperienze ludiche. Living Coral ci riporta ad un’idea di realtà a misura d’uomo, donando un senso di calore, benessere e protezione. Allo stesso tempo, nascosto nelle profondità del mare, il colore del corallo ci sorprende ed ipnotizza con il suo effetto vivacizzante ed effervescente. Nuance molto presente anche nei social media e nel web, Living Coral è naturalmente al centro del nostro ecosistema cromatico come fonte di nutrimento per l’anima e ispirazione per connessioni e nuove esperienze.

pittura MaxMeyer Living Coral Pantone 16-1546

MaxMeyer, Collection Inspired by Pantone: gli abbinamenti cromatici suggeriti

Colore flessibile e vivace, Living Coral si presta per numerosissimi abbinamenti.
Per l’interior design Pantone e MaxMeyer suggeriscono in particolare la palette Under The Sea, che include diversi toni del mare – blu, verde, celeste – del verde e del giallo, disponibili in varie nuance nella collezione MaxMeyer, Collection Inspired by Pantone. In base ai propri gusti, si potranno determinare i pesi e la presenza dei vari colori impiegando non solo la pittura, ma anche giocando con la selezione di accessori: tendaggi, tovaglie, cuscini, vasi, cornici potranno interpretare gli abbinamenti suggeriti con le palette. Gli smalti della linea MaxMeyer Collection Inspired by Pantone potranno essere impiegati per decorare elementi in vari materiali, quali metalli e legno.

 

colori Pantone 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *