Living Coral: idee per arredare casa con il colore Pantone 2019

rivestimento collezione Creos di Refin

Corallo sarà la parola d’ordine del prossimo anno, non solo in ambito moda ma anche nel design dove alcuni dei più importanti brand italiani e internazionali si sono fatti interpreti della nuova tendenza.

Una tonalità calda, elegante che ben si sposa con gli ambienti di casa e che trasmette serenità e quiete.

Alla base dell’annuale scelta non solo l’anticipo delle tendenze culturali dei prossimi mesi ma anche motivazioni legate alla psicologia, alla natura e alla sostenibilità ambientale.

Per un nuovo anno all’insegna di ottimismo e sostenibilità ambientale, eccovi tante idee per arredare casa con il colore Pantone 2019 Living Coral

Living Coral per la collezione Creos di Refin. Una linea che conferisce al gres porcellanato il fascino estetico delle resine attraverso superfici lievemente mosse ed irregolari, definite dall’alternanza di zone leggermente lucide e campiture di colore più opache. La texture morbida e delicatamente strutturata è declinata in cinque varianti neutre tra cui il sofisticato Rosso Coral. Anche l’ampia gamma di formati disponibili, tra cui il grande formato 120×278 cm dalla spiccata forza espressiva, fanno di Creos la linea ideale per vestire spazi minimali, commerciali e ambienti residenziali contemporanei.

Pantone 2019 Living Coral

 

Carl Hansen & Son, grazie alla tardiva scoperta dei disegni di Wegner del 1960 ha rimesso in produzione, nel 2010, la CH468 Oculus Chair in linea con la visione originale del designer e chiamata “Oculus”, dal latino occhio, in riferimento alla forma a occhio nella tappezzeria dello schienale della poltrona. Gli ampi braccioli inclinati creano un morbido angolo per il relax in contrasto con le gambe in acciaio inossidabile. Può essere abbinata al suo poggiapiedi ed è disponibile in sei materiali e colori diversi, tra cui il Living Coral.

tappeti in Living Coral Pantone 2019

I tappeti Illulian si tingono del nuovo color Pantone 2019 Living Coral. Attingendo a questa palette cromatica di assoluta tendenza, Illulian, marchio storico di fama internazionale nel settore del design e del complemento di lusso, interpreta nella nuova variante di colore alcuni dei suoi tappeti più apprezzati. La barriera corallina è protagonista di Amalfi metre una miscela caleidoscopica di sfumature corallo cariche di vitalità anima le geometrie di Kinesis.

sedia di design in Living Coral

La collezione di sedie Appia, caratterizzata dalla sperimentazione con tecnologie avanzate su materiali ad alte prestazioni come l’alluminio, si veste del colore Pantone 2019. Con o senza braccioli, per uso individuale o in gruppo, in ambienti privati o condivisi, all’interno o all’aperto, il modello Appia si adatta a qualunque tipo di situazione, in linea con l’approccio multifunzionale tipico di Maxdesign: per l’ambiente di lavoro e non solo.

carta da parati Living Coral

Living Coral è il protagonista della nuova carta da parati presentata da MuralsWallpaper, che esprime tutto l’ottimismo e l’energia del colore Pantone 2019. Caratterizzata da motivi di coralli, questa carta da parati è perfetta per inserire il nuovo colore Living Coral negli interni, dove porterà un mix energico di natura e giocosità.

letto matrimoniale Living Coral

Rosso corallo per il letto Allan di Noctis Il gusto ricercato di Allan s’impone con la sua morbida testata e diventa elegante e raffinato protagonista di ogni tipo di ambiente, grazie all’originale “cucito a busta” con gli alamari sartoriali, realizzati nello stesso tessuto del rivestimento. Interamente sfoderabile, è disponibile in 9 larghezze, King (193), 180, 160, Queen (153), 150, 140, 120, Twin (100) e 90 cm e in tutti i tessuti del campionario Noctis. Allan è disponibile con il sistema Folding Box®. Ideato e brevettato da Noctis, questo innovativo sistema consiste in un pannello di fondo, situato all’interno del box salvaspazio, ripiegabile senza alcun sforzo che rende estremamente facile accedere al pavimento sotto il letto per pulirlo comodamente. Ma la rivoluzione non finisce qui! Con Folding Box Automatic®, aprire il box salvaspazio con le mani impegnate non costituirà più un problema. Basterà un lieve movimento del piede al centro della pediera e un sensore farà aprire il contenitore in modo totalmente automatico.

armadio in legno rosso corallo

Scandola Mobili propone arredi e complementi in una palette cromatica che spazia da tinte neutre ad accese in linea con i trend del momento e non può ovviamente mancare il colore Pantone dell’anno 2019 in una veste assolutamente ecosostenibile.

rivestimento Fap Ceramiche

Nell’immagine un dettaglio della parete di un ambiente bagno rivestito con la nuova collezione in pasta bianca di Fap Ceramiche Color Line Marsala formato cm 25×75, con parte centrale Round Mosaico color Copper Marsala cm 29,5×32,5.

tessile bagno Living Coral

Il Gruppo Gabel è da sempre attento alle tendenze e per l’occasione ha ‘colorato’ di corallo alcune nuovissime collezioni SOMMA dedicate al mondo del bagno.

Arredo bagno Absolute di Arbi

Arbi Arredobagno presenta in Living Coral Absolute. Vero capolavoro del design italiano, sinonimo di stile e innovazione, la linea Absolute è un programma ampio e articolato che offre molteplici possibilità di combinazioni, consentendo di customizzare il prodotto al fine di sfruttare al meglio lo spazio disponibile e soddisfacendo qualsiasi gusto ed esigenza estetica. La struttura flessibile e modulare della collezione è, infatti, pensata per accogliere piani, contenitori e lavabi di materiali e forme diverse, a cui affiancare un’ampia scelta di mensole, specchi e accessori, con l’obiettivo di offrire una proposta globale e versatile da inserire in qualsiasi ambiente, ideato e progettato.

Nolita di Pedrali

Nolita, design Mandelli Pagliarulo, è una famiglia di sedute da esterni che rievoca le origini di un percorso storico, iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. La collezione comprende sedia e poltroncina con due differenti altezze di schienale, sgabelli in due altezze e una Chaise longue. Come accessorio è disponibile un cuscino sedile. I tavolini a tre e quattro gambe in due altezze sono leggeri e maneggevoli. E’ disponibile anche una versione con ripiano reclinabile per essere riposto ottimizzando gli spazi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *