Living Divani Gallery presenta la Collezione Indoor 2021

17 Shares
17
0
0

Living Divani Gallery Milano

In occasione della Milano Design City, Living Divani Gallery ha rinnovato il suo allestimento per presentare la Collezione Indoor 2021 .

Protagonista della scena la famiglia di imbottiti Sumo, a firma Piero Lissoni, che completa la proposta affiancando alla variante divano e dormeuse con base lenticolare, lanciata nel corso del 2020, nuovi divani ed elementi quali panche, tavolini e poltrona, in un unicum fluido che comprende anche i nuovi coffee table Moon di Mist-o e la poltrona Lemni di Marco Lavit.

Living Divani Gallery Milano

Tributo all’essenza dell’eleganza, il divano Sumo infonde dinamismo, carattere ed energia allo spazio con la sua linea unica, rigorosa ma fluida, che per questo 2021 si ispira ad un’idea di confort più̀ classica e rigorosa: la nuova variante sfoggia infatti un pianale in legno di noce canaletto, ora segno perfettamente orizzontale, su cui poggiano volumi di diversi spessori, dall’imbottitura più sottile della seduta, ai braccioli maestosi, allo schienale che si curva e alleggerisce nella parte retrostante, mostrando la base d’appoggio lignea, con la possibilità di aggiungere un meccanismo poggiatesta regolabile su varie posizioni che ne modifica l’altezza totale oltre al confort ad interpretare nuove attitudini e rituali dei corpi e delle menti.

Living Divani Gallery Milano

Completano la proposta la poltrona Sumo, un totem in scena dove i pesi sono accuratamente bilanciati dall’occhio misurato del suo demiurgo Piero Lissoni; la nuova panca Sumo, dove cuscini d’appoggio di diverse misure si abbinano a piano in legno, a cui poter combinare eleganti e funzionali contenitori colorati e con il tavolino Sumo disponibile in noce canaletto o marmo, tra cui debutta il Forest Green, dalla superficie screziata, per riscoprire il piacere della matericità e degli inaspettati giochi di accostamenti.

Living Divani Gallery Milano

Offre un inaspettato rifugio di raffinatezza che cattura l’occhio per la sua estetica leggera, la poltroncina Lemni di Marco Lavit, nuova giovane collaborazione Living Divani. Seduta sospesa in cuoio, in equilibrio su una struttura metallica in tubolare d’acciaio verniciato nero, traccia un disegno nell’aria accogliendo anche il cuscino a rullo dello schienale.

Living Divani Gallery Milano

Un po’ arredo un po’ scultura, osservatorio intimo e chic sul mondo, Lemni racconta la voglia di liberarsi dai pesi superflui e librare nell’aria, incantando con la sua vitalità̀ grafica.

Living Divani Gallery Milano

Lanciato come comodino nel 2014 e diventato una presenza irrinunciabile negli scenari notte del brand, il progetto Moon di Mist-o viene riproposto in 3 nuove varianti. Full Moon, un volume basso ed ampio con apertura battente superiore; Moon Eclipse un duo che abbina un cilindro basso e ampio ad un contenitore satellite apribile su un lato e Moon Satellite, un contenitore su ruote che svela la sua multifunzionalità attraverso due vani accessibili caratterizzati da diverse dimensioni e capacità. Fil rouge tra i diversi modelli la forma geometrica essenziale, il cilindro, che rivela a distanza ravvicinata le delicate venature del rovere, naturale o tinto carbone.

Living Divany Gallery Milano

Il mondo Living Divani viene declinato in una nuova inedita versione: uno spazio flessibile aperto alle interpretazioni, da modulare in base alle proprie esigenze e al proprio stile, per una libera espressione di sé.

fotografie di Francesco Caredda

www.livingdivani.it

17 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like