Lo stile di Diametro 35 bianco di Ritmonio per un appartamento a Corato

0 Shares
0
0
0

Un restyling funzionale e dal mood contemporaneo, in cui i progettisti hanno studiato gli ambienti valorizzandone i tratti architettonici.

Il progetto

Nel cuore di Corato, Studio Murr ha ridisegnato un appartamento collocato al terzo piano di un edificio degli anni ’70, ridistribuendo gli spazi in un nuovo percorso fluido e luminoso.

Caratterizzato dai caldi toni naturali del tortora e del beige, il soggiorno è il cuore della casa: la zona living e la zona pranzo convivono in uno spazio elegante, valorizzato dal parquet in rovere naturale.

Una scenica parete attrezzata separa l’ambiente, introducendo due passaggi laterali e portando sul lato destro verso la cucina, che si apre al resto della casa attraverso due grandi vetrate, alte fino al soffitto.

Spazio dedicato al riposo e al pensiero, lo studio è un’ampia stanza illuminata da grandi aperture, che affacciano sulla via principale della città; una libreria disegnata su misura si integra perfettamente all’ambiente, per purezza di linee e praticità. La zona notte si sviluppa a stretto contatto con lo studio ed è composta da una camera padronale, una stanza per gli ospiti, e una zona lavanderia.

Dall’estetica raffinata con un rivestimento in grandi lastre di gres, il bagno padronale vede protagonista  Diametro 35 di Ritmonio in finitura white per una totale armonia con la purezza del progetto. L’ambiente doccia è pensato come un luogo di benessere e cura: grazie al getto a cascata della doccia e alla cromoterapia, lo spazio domestico si trasforma in una vera e propria spa. Con il suo design raffinato, il grande soffione ad incasso nella finitura bianca rappresenta la forza primordiale dell’acqua in un ampio getto a pioggia.

Diametro 35 : design e attenzione per l’ambiente

La serie Diametro35 fa parte dei prodotti Ritmonio a risparmio idrico, contraddistinti dalla portata ECO, inferiore a 9 l/min ed è progettata per invogliare ad un utilizzo responsabile delle risorse ambientali.

www.ritmonio.it

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like