L’Orto di Brera, un’oasi di salute e ristoro

dettagli home decor

Nel cuore di Brera, a Milano, si trova il piccolo negozio L’Orto di Brera, nato con l’idea di proporre prodotti genuini e di altissima qualità, il cui progetto di interni porta la firma dell’Architetto AlbertoFraterrigo-Garofalo.

Il locale è stato diviso in modo da ricavare un laboratorio/cucina ed un altro per vendita e somministrazione. Lo spazio più caratteristico è sicuramente quello adibito alla vendita e alla somministrazione, in cui sono state divise le aree di esposizione di frutta e verdura, la zona frigo destinata alla somministrazione dei cibi pronti, e un grande espositore a parete dedicato ai prodotti confezionati. Gli espositori per la frutta e la verdura disposti su piani sfalsati, realizzati artigianalmente in ferro e legno e retroilluminati esaltano i colori e la genuinità dei prodotti. 

All’interno dello spazio adibito a vendita è stato inserito un grande tavolo conviviale che accoglie il cliente e permette la consumazione dei cibi preparati.

In fase di progettazione sono stati conservati la pavimentazione, il soffitto con travi in legno ed è stata inoltre ripristinata una parete originale in mattoni pieni a vista. I materiali utilizzati sono molto materici e sono stati scelti per valorizzare i prodotti esposti: il ferro ed il legno sono i materiali utilizzati per i mobili, la lavagna ed il mattone i materiali utilizzati nel trattamento superficiale delle pareti.

Il processo di progettazione è stato impostato attraverso il confronto continuo con la committenza, per trovare soluzioni che avessero come obiettivo quello di creare uno spazio caldo ed accogliente.

Grande importanza anche per quanto concerne le grafiche ed il logo che sono state parte integrante del progetto di interni al fine di garantirne la riconoscibilità.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *