Materassi in memory Tempur: 6 buoni motivi per sceglierlo

13 Shares
12
0
1

Tempur materasso memory

La scelta del materasso non è mai semplice perché in commercio ne esistono di tutti i tipi, materiali e prezzi. C’è chi lo preferisce sostenuto, chi ama sentirsi avvolgere. Ma le caratteristiche del materasso sono fondamentali per garantire riposo e benessere. A partire dal materiale.

I materassi in memory foam si adattano perfettamente alla forma del corpo, inoltre, grazie alla consistenza rigida del materasso, offrono un adeguato sostegno della colonna vertebrale, contribuendo ad alleviare i piccoli fastidi alla schiena. Ma quali sono tutte le caratteristiche che rendono i materassi in memory foam di Tempur la scelta ottimale per un buon riposo?

Scoprite con noi i 6 motivi per scegliere un materasso in memory Tempur.

Il materasso in memory foam

Chiamato così perché in grado di memorizzare la forma del corpo, è un particolare poliuretano, detto anche viscoelastico o a lento ritorno. I materassi realizzati con questo materiale sono ergonomici, resistenti ed elastici, oltre a essere privi di sostanze nocive all’uomo e all’ambiente. I modelli migliori sono anche anallergici, antiacaro e antifunghi, inoltre è fra i prodotti preferiti nei climi freddi, in quanto è un ottimo isolante. Ciò che differenzia il memory foam dagli altri materiali è il fatto di essere termosensibile: è in grado di modificare la sua rigidità in base al calore emanato dal corpo appoggiato sulla sua superficie. Per questa caratteristica, nel corso della notte, può adattarsi alla posizione assunta. Sono il calore e il peso della persona che consentono al prodotto di assumere la forma del corpo.  Chi utilizza un memory foam è come se galleggiasse sulla superficie, riuscendo a riposare in modo ottimale.

Tempur materasso One

Materassi in memory Tempur: perché sceglierli

TEMPUR è stato creato dalla NASA negli anni ’70 per attutire il decollo e per supportare gli astronauti durante i viaggi spaziali. Gli scienziati del sonno TEMPUR hanno subito capito il potenziale di questo materiale rivoluzionario e sono stati i primi a farlo conoscere al mondo. Da allora, Tempur realizza materassi e cuscini con l’obiettivo di regalarci un sonno rigenerante.

Ma vediamo nel dettaglio 6 buoni motivi per scegliere un materasso in memory foam Tempur:

  1. i materassi in memory Tempur sono realizzati con poliuretano-silicio a celle aperte che garantisce il massimo sostegno al peso del corpo e grandissima traspirabilità. Inoltre, l’effetto rimbalzo dovuto ai movimenti è inferiore al 3%, a differenza dei comuni memory che hanno un effetto rimbalzo del 20%.
  2. I materassi sono sottoposti a svariati test che ne attestano la qualità e sono garantiti per 10 anni. I più comuni materassi in memory dopo un po’ di tempo iniziano a cedere e, nonostante permettano una migliore distribuzione del peso c’è un notevole trasferimento dei movimenti. I materassi Tempur, invece, garantiscono una qualità inalterata per 10 anni, assorbono la pressione in modo uniforme e hanno un minimo trasferimento dei movimenti, ciò significa che non sentirete i movimenti del vostro partner mentre state dormendo e non ci sarà l’effetto rimbalzo.
  3. Il materiale Tempur è realizzato per alleviare la tensione adattandosi perfettamente al peso del corpo, in questo modo il comfort sarà assoluto e potrete dormire senza dolori a cervicale e schiena.
  4. I comuni materassi in memory possono risultare più rigidi, inoltre essendo realizzati con celle chiuse possono creare troppo calore, mentre il materiale Tempur è realizzato per reagire alla temperatura del corpo garantendo così la massima traspirabilità.
  5. I materassi Tempur si possono anche acquistare on line accedendo direttamente dalla filiale italiana, sfruttando diverse offerte come la promozione 100 notti che vi consentirà di provare il vostro nuovo materasso per 100 notti, se non sarete soddisfatti potrete sostituirlo con un altro modello. Inoltre, in vista del Black Friday, tutti i materassi TEMPUR sono venduti a un prezzo scontato fino al 9 dicembre 2020, per permetterti di scegliere proprio quello perfetto per te.
  6. Infine, molti dei materassi Tempur rientrano tra i dispositivi medici e sono soggetti alla detrazione fiscale del 19% e all’acquisto con IVA agevolata al 4%. Nello specifico, tali modelli sono Original 21, Original 25, ONE Firm  e ONE Medium.

Come detto la scelta di un materasso è una decisione importante per il nostro benessere e non va mai sottovalutata. Tempur rappresenta la soluzione migliore per quanto riguarda i materassi in memory. Entra  nel sito, esplora la gamma di materassi in memory  Tempur e trova quello ce meglio si adatta al tuo riposo!

13 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Natale per dog lovers

Come proteggere i cani dal freddo con stile e fare loro dei bellissimi regali  Con l’arrivo dell’inverno e…