Una micro cucina per piccoli spazi, senza rinunciare a design e funzionalità

cucina AM01 di Sanwa Company

Linee semplici e tinte agrumate definiscono la nuova micro cucina AM01 del brand
giapponese Sanwa Company, disegnata da Alessandro Mendini in collaborazione con
Francesco Mendini e Andrea Balzari, presentata nel corso della 22° edizione di Eurocucina.

L’impronta di Alessandro Mendini, personalità tra le più innovatrici e note del design Made in Italy, è evidente anche in questo nuovo progetto, creativo e dall’indiscutibile estro. AM 01 è infatti un monolite colorato e dalla forte
personalità
che in soli 120 cm di larghezza racchiude in sé tutti gli elementi funzionali (lavello, forno, fornello, cappa aspirante e diversi vani capienti) che lo rendono ideale per le più diverse destinazioni d’uso, dal piccolo appartamento all’ufficio.

cucina AM01 di Sanwa Company

Peculiarità della micro-cucina, la struttura ad armadio, che grazie a due ante decorative permette di richiudere e celare completamente alla vista la cucina, quando inutilizzata.

cucina AM01 di Sanwa Company

Il top in HI-MACS®, lavorato dal trasformatore e progettista Simone Piva, costituisce un po’ il cuore della cucina. Grazie alla sua superficie liscia e completamente priva di pori, il solid surface HI-MACS® è un materiale resistente largamente impiegato in cucina, perchè in grado di impedire a sporco e batteri di annidarsi agevolando e rendendo più rapide le operazioni di pulizia. Resistente al fuoco e assolutamente igienico, il materiale può poi essere lavorato per eliminare i segni di giunzione alla vista: in questo modo, il top sembra ricavato da un unico pezzo di materiale, così come il lavello che, integrato perfettamente all’interno della struttura, dà l’impressione di esservi scavato al suo interno.

cucina AM01 di Sanwa Company

AM 01 è una micro cucina che racchiude in sè tutta la tecnologia di Sanwa Company, e al tempo stesso un elemento d’arredo tutto da scoprire, in grado di affascinare fin dal primo sguardo. Per posizionamento a ridosso di una parete, o anche a centro stanza, AM 01 è disponibile con il rivestimento esterno in pannelli di legno laccato policromo tinta unita o in tre colori accesi, disponibili in differenti interpretazioni.

cucina AM01 di Sanwa Company

Dimensioni: 120 cm x 72,8 cm x 210 cm

www.sanwacompany.co.jp

Distribuzione HI-MACS®: MADE Solutions – www.madesolutions.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *