Milano Design Week 2019: WRÅD Radically for Biffi Boutiques

6 Shares
4
0
2

Biffi Boutiques ospiterà durante la Milano Design Week, nel suo store in Corso Genova, Re-Engineered Humans, installazione di WRÅD per annunciare il lancio dell’esclusiva capsule per porre l’attenzione su economia circolare ed innovazione sostenibile.

WRÅD Radically for Biffi Boutiques è una collezione esclusiva di prodotti innovativi e sostenibili del marchio WRÅD, tra i quali anche due versioni limitate di GRAPHI-TEE™ Endorsed by Perpetua, l’unica t-shirt al mondo tinta in dinamiche di economia circolare con polvere di grafite riciclata, già vincitrice del Best of the Best RedDot Design Award.

Le grafiche di collezione, disegnate dall’artista e co-founder del brand WRÅD Silvia Giovanardi, sono ispirate alle espressioni e valori del Radical Design Italiano, movimento che fiorisce proprio negli anni di nascita e sviluppo del Gruppo Biffi Boutiques. “Come nel 1969 prende piede un movimento culturale e rivoluzionario che mette in discussione i paradigmi classici del design e dell’architettura italiani, così oggi, a distanza di 50 anni, il nostro obiettivo è mettere in discussione con mezzi innovativi lo status quo non più sostenibile del fashion system e del design” sottolinea Matteo Ward, CEO e co-founder WRÅD. Questo lo scopo della WRÅD Radically for Biffi Boutiques e del brand.

WRÅD, focus design company con un proprio brand lanciato nel 2016, nasce infatti dalla volontà dei tre fondatori Victor Santiago, Silvia Giovanardi e Matteo Ward, di re-immaginare il sistema moda, oggi uno dei più inquinanti al mondo, attraverso l’educazione, l’innovazione e il design. Una causa condivisa dal Gruppo Biffi Boutiques che ha da sempre messo le sue celebri vetrine e spazi al servizio della cultura, manifestata in modo sinergico dalla ricerca della founder Rosy Biffi nel campo della moda, dell’arte, del design e architettura.

Per il lancio della capsule verrà realizzata un’installazione nelle vetrine della boutique di Corso Genova (progettata dall’architetto Gae Aulenti e situata all’interno del circuito 5VIE) intitolata Re-Engineered Humans. Un manifesto della necessità di riallineare la nostra mentalità individuale e focus con le esigenze del pianeta e della società”, spiega Silvia Giovanardi.

L’installazione resterà esposta per tutta la durata della Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile, e la capsule esclusiva sarà disponibile a partire dal 9 aprile presso Biffi Boutiques in Corso Genova 6 a Milano e su www.biffi.com.

WRÅD Radically for Biffi Boutiques è quindi un pensiero condiviso da WRÅD e Biffi Boutiques che prende forma negli spazi di Corso Genova. Un manifesto che trascende il sistema moda, espressione nel contesto della Milano Design Week di nuovi modelli di business circolari e di una contro-cultura del concetto di prodotto – che deve aspirare a divenire sempre più un servizio, finalizzato a risolvere l’attuale crisi ambientale e sociale e a generare reale valore per tutti.

 Re-Engineered Humans – WRÅD Radically for Biffi Boutiques

Biffi Boutiques, Corso Genova 6, Milano (distretto 5 Vie)

Dal 9 al 14 aprile 2019, h. 10.00 – 19.30

6 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like