Mooza è il nuovo marketplace del Made in Italy

0 Shares
0
0
0

tavolino da salotto artigianale

Uno spazio alternativo per il tuo shopping online che punta sul design artigianale italiano che non puoi trovare altrove. Scopri Mooza.

In questi mesi di restrizioni a causa della pandemia, l’esperienza d’acquisto è decisamente cambiata e lo shopping online è diventata una consuetudine. Per quanto riguarda il settore arredamento e home living, secondo l’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano, nel 2020 le vendite online hanno registrano un incremento del 32%. Il motivo della è dato soprattutto dal fatto che in molti hanno dovuto adattare gli ambienti domestici alle nuove abitudini di vita quotidiana, con la necessità di aggiungere o cambiare qualche arredo.

Oggi online grazie ai numerosi e-commerce che vendono prodotti dei più grandi brand possiamo acquistare di tutto, dagli abiti a pezzi di design, dagli abiti ai prodotti per il nostro benessere, ma per chi a chi invece desidera un prodotto più esclusivo e di nicchia c’è Mooza, il nuovo marketplace del Made in Italy.

Chi è Mooza

Fondato nel 2020, Mooza è il nuovo marketplace del Made in Italy che ha scelto di dare voce ai tanti piccoli artigiani italiani che con amore e passione realizzano prodotti unici e originali. Una vetrina virtuale nata con lo scopo di fare interagire artigiani, designer indipendenti e piccole imprese locali con chiunque sia alla ricerca di qualcosa di diverso che potrebbe trovare solo in qualche piccolo negozio.

In un’economia dominata da un sistema di grandi marchi, la mission di Mooza è proprio quella di valorizzare l’unicità e la creatività dell’artigianato italiano, promuovendo un’economia circolare e sostenibile.

Ad oggi il marketplace Mooza conta quasi 1000 negozi e 10000 prodotti: si va dalla casa, con mobili, complementi e oggetti decor, alla moda, con abiti e accessori, ma anche gioielli, prodotti di bellezza, prodotti per bambini e molto altro ancora.

La nostra selezione di arredi artigianali in vendita su Mooza

Se sei alla ricerca di un elemento d’arredo dal design unico in grado di impreziosire la tua casa, visitando Mooza troverai certamente ciò che fa per te, soprattutto se oltre all’estetica presti attenzione anche all’etica della produzione. Librerie, cassettiere, tavolini, divani e poltrone, ma anche tavoli e sedie, armadi a altro ancora, il nuovo marketplace del Made in Italy Mooza ha una sezione dedicata alla casa molto ricca, ecco una selezione di arredi artigianali che ci sono piaciuti di più.

cassettiera in legno rotonda

Cassettiera  girevole

Cassettiera girevole dotata di contenitori multiuso rotanti.  Realizzata in legno di faggio curvato naturale, faggio colorato moka. Ingegnosa trasformazione dei fusti  per batteria in un’elegante cassettiera di design, adatta a qualsiasi ambiente.  Queste cassettiere rotonde girevoli sono realizzate con la medesima tecnica di costruzione utilizzata per la produzione di strumenti musicali a percussione, a strati di legno tutti orizzontali. Timpani, rullanti e grancasse entrano nella vostra casa e si trasformano in oggetti di design. VILLAHOMECOLLECTION  è una piccola azienda artigiana che in collaborazione con giovani architetti e designer crea mobili e oggetti per la casa.

portariviste multiplo in legno

Portariviste multiplo

Sempre di VILLAHOMECOLLECTION, questo portariviste multiplo in legno assume forme diverse a seconda dell’assemblaggio. Composto da un pilastro con contenitori cilindrici che vi si agganciano con un semplice movimento rotatorio, il portariviste multiplo è realizzato in legno di faggio curvato, verniciato all’acqua o colorato. Un complemento dal design essenziale privo di dettagli superflui, ottenuto con la medesima tecnica di utilizzata per la produzione di strumenti musicali a percussione, a strati di legno tutti orizzontali.

scrivania stile scandinavo

Scrivania in stile scandinavo

Per gli amanti del design nordico ecco una scrivania moderna in stile scandinavo, realizzata dalla combinazione di due pregiate essenze di legno massello, l’acero ed il noce.  La caratteristica estetica principale è sicuramente la costruzione delle gambe, che prendono ispirazione dai classici cavalletti da lavoro che sono stati rivisitati e ridisegnati in chiave moderna. Verniciatura tramite vernici ecologiche a base d’acqua, prive di emissioni tossiche. Lucidatura finale eseguita, a mano, con cera d’api, al fine di aggiungere un ulteriore elemento di pregio, dovuto al suo seducente effetto satinato opaco. Prodotta artigianalmente con rifiniture interamente eseguite a mano da Ebanisteria Gambella, la scrivania può essere completamente personalizzata.

tavolino da giardino artigianale

Tavolino Lafrò

Lafrò è un versatile tavolino costruito con un semplice profilo angolare in ferro abilmente lavorato da un artigiano salentino. L’oggetto conserva una leggerezza tale da poter essere facilmente spostato per adattarsi a diversi spazi abitativi. Completamente verniciato a  fuoco, Lafrò può disporre di un piano d’appoggio in pietra leccese o legno sbiancato. Lafrò fa parte di NNEMAFERRUM un’esclusiva linea d’arredamento nata dalla creatività ed esperienza di Cristiano Campa, amministratore dell’azienda pugliese Campa Sistemi, la quale lavora il ferro da più di 50 anni. Forgiati dalle abili maestranze locali, attraverso il contatto tra mina e carta, i prodotti nnemaferrum diventano vere e proprie opere d’arte da ammirare.

consolle in legno artigianale

Consolle APPLE

Questa particolare consolle è realizzata interamente a mano. Si tratta di un pezzo unico ottenuto assemblando il ripiano di un vecchissimo scaffale in pregiato castagno (presumibilmente del 1400) e lasciato allo stato naturale, senza ricorrere a tagli o adattamenti,  ed un intreccio di rami di melo, scortecciati e trattati con vernice antipolvere che ne esalta i naturali “difetti” e le naturali “decorazioni”. I legni provengono dalle colline del lago d’Orta e sono portatori di storia contadina e naturale. L’intreccio di legno di melo, utilizzato per le gambe, proviene dalla potatura di un albero di melo troppo vigoroso e poco produttivo.  La consolle è del negozio DEL BOSCO che realizza le sue creazioni con pochi attrezzi fondamentali ma soprattutto con materie prime provenienti dalla natura. Il legno utilizzato proviene da alberi caduti a terra a causa di eventi naturali e viene trasportato con mezzi privi di motore. Gli altri materiali provengono dal riuso e dal riciclo.

Come acquistare su Mooza

Se nella nostra selezione hai già trovato ciò che fa per te, ecco come acquistare su Mooza. Per prima cosa puoi creare un account registrandoti con un username in modo da memorizzare i tuoi dati per i prossimi acquisti, oppure, in alternativa, puoi semplicemente fare shopping  in qualità di come “ospite” fornendo i tuoi dati al momento dell’acquisto. I pagamenti sono sicuri e possono essere fatti mediante carta di credito o conto paypal. In fase di acquisto visualizzerai anche termini e costi per la consegna. Le spedizioni standard di Mooza prevedono la spedizione gratuita (consegna fino a 7 giorni), spedizione standard (in alternativa a quella gratuita) oppure spedizione espressa con consegna in meno di 3 giorni, con un costo aggiuntivo. Il costo della consegna cambierà in base al tipo di spedizione applicato dal venditore.

Bene, ora non ti resta che visitare il nuovo marketplace del Made in Italy !

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like