Moroso e Ingo Maurer, una partnership di successo

Moroso ed il noto brand di illuminazione Ingo Maurer inaugurano l’inizio di una sinergia estetica e di una collaborazione commerciale.

I due marchi sono accomunati da sempre da un forte spirito del progetto, del disegno, da un’estetica e una ricerca trasversale che trascendono l’oggetto puro, dando vita a prodotti divenuti nel tempo veri e propri archetipi dell’arredo e dell’illuminazione nel design. Per la prima volta questi prodotti si troveranno l’uno accanto all’altro in un progetto comune.

“Ho sempre amato il lavoro di Ingo, trovo che la sua poesia, la sua visione, la sua ironia, il suo modo di utilizzare i colori siano in sintonia con la nostra sensibilità. Anche la passione per il progetto ed un modo non convenzionale di interpretare gli oggetti di design ci accomunano da sempre. A questo si aggiunge una personale infinita stima per la persona.”  Patrizia Moroso

Dopo la prima tappa della collaborazione, che ha visto i due marchi uniti nello spazio di Monaco durante la fiera di Bau lo scorso gennaio, Moroso ospiterà le lampade di Ingo Maurer all’interno dello showroom di Via Pontaccio a Milano.

Le creazioni di Ingo Maurer illumineranno i mobili della collezione Shanghai Tip e Redondo di Patricia Urquiola, le sedute Shadowy di Tord Boontje e il nuovo divano Casa Modernista di Doshi Levien in un allestimento dedicato a questa nuova partnership, visitabile nello spazio Moroso dal 12 al 30 marzo.

La sinergia espositiva tra le due aziende proseguirà anche in occasione del Salone del Mobile nello stand Moroso disegnato da Patricia Urquiola (padiglione 16 – stand A29/B22) e del Fuorisalone, nello show-room di Via Pontaccio, dove Moroso celebrerà i 10 anni della collezione M’Afrique con un’installazione curata da Marco Viola.

La partnership commerciale tra i due marchi prevede l’esposizione e la commercializzazione dei rispettivi prodotti negli show room Moroso di Milano e nello spazio di Maurer in Kaiserstrasse 47 a Monaco.

Le due aziende inoltre si presenteranno insieme nel segmento contract per il mercato italiano, proponendo interirors composti da arredi Moroso e lampade di Ingo Maurer, e soluzioni anche su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *