Nuova collezione PE 2020 per Society Limonta

40 Shares
36
0
4

biancheria letto turchese e giallo

Society Limonta propone per la nuova collezione primavera estate 2020 un concept che indaga sulle relazioni, le relazioni che partono dagli essere umani e affondano nella natura e nella materia.

Così il perno della nuova stagione si addentra sull’equilibrio sensoriale che esplode dall’intreccio di filati e di colori per dare tono alla nuova stagione alle porte.

I colori accesi come da copione tornano ad essere protagonisti per il risveglio della stagione: il verde aspro Citrus, il colore del mare cristallino Turquoise, i fiori carnosi Scarlet e i frutti arancio Coral. I toni neutri restano come sfondo ma non passano mai di moda. Ritroviamo tutto sia nella collezione giorno per la tavola, sia nella zona notte per la biancheria da letto e, naturalmente nella stanza da bagno.

Vediamole più nel dettaglio.

A tavola con Society Limonta

Partiamo dalla grande tavola per la quale Society Limonta propone due grafiche principali: Maind dai tratti pittorici e sfumati e Naos che reincarna un netto disegno geometrico; insieme sono opere d’arte contemporanea.

Per la colazione è la tovaglietta Maya a presentare per prima i colori protagonisti della stagione. Coral,  Turquoise e Citrus primeggiano sugli intrecci, sul reticolato di stoffa, accostati a varianti naturali, chiare e scure. Infine anche il tessuto si esprime e diventa protagonista con Maco, un elegante effetto mélange dall’unione di fili lino insieme al cotone.

Society Limonta, dedicato alla notte

Il letto Society Limonta si veste con tessuti leggeri ed impalpabili ma con un certo carattere. In prima linea troviamo la garza Gian, piacevolmente cangiante, a seguire il modello Raia in raso di lino. Si uniscono poi gli stampati, i loro nomi? River in effetto pittorico e poi i romantici Oia.

Alternativo ma accattivante è anche un mix  dei vari stili per personalizzare la camera da letto. Il tutto si completa con un fantastico plaid effetto double face, Milo, un modello inedito che unisce tre materiali diversi.

 

Un tocco di luminosità al bagno con Society Limonta

Il bagno riprende i due colori principali della collezione, Citrus e Turquoise, declinandoli sull’ampia proposta di materiali e texture, ma aggiunge una novità assoluta: Maco, un mix di cotone e lino lavorato con effetto a nido d’ape, è ottenuto dalla combinazione di un filato colorato mescolato al bianco, che diluisce l’intensità del colore creando un elegante effetto mélange.

I nuovi asciugamani e l’accappatoio, cromaticamente più delicati riverberano l’intensità del colore pieno, dando un tocco di luminosità alla collezione bagno.

www.societylimonta.com

Articolo di Silvia Fabris

40 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like