D Studio: la nuova design destination a Copenhagen

7 Shares
7
0
0

D Studio a Copenhagen

D Studio nasce dalla visione di Design Holding di creare una destinazione eccezionale nel mondo del design

Design Holding, gruppo di marchi iconici quali B&B Italia, Maxalto, Arclinea, Flos e Louis Poulsen, inaugura a Copenhagen D Studio, la prima destinazione retail di Design Holding e nuova esperienza multibrand a livello internazionale.

Per la prima volta, marchi prestigiosi dei settori dell’arredamento contemporaneo e dell’illuminazione si ritrovano insieme in un contesto innovativo, un luogo in cui il design può essere avvicinato, celebrato e acquistato. Tutto sotto lo stesso tetto.

D Studio a Copenhagen

Un nuovo approccio al design retail 

D Studio è uno spazio dove poter scoprire il meglio della cultura del design contemporaneo, creare collaborazioni e connessioni. Insomma, un punto di riferimento indiscutibile per i professionisti e gli amanti del design.

Un unico spazio di 1760 m2 permetterà ai visitatori di D Studio Copenhagen di scoprire tutte le possibilità che questi marchi distintivi ed esclusivi hanno da offrire. Da B&B Italia, emblema della storia del design e riferimento per l’arredamento contemporaneo, alla collezione moden classic di Maxalto, ispirata all’artigianalità e all’eleganza senza tempo, fino ad Arclinea, il brand di cucine di alta gamma, personalizzate e d’avanguardia; per arrivare a Flos, visionaria azienda italiana di illuminazione, con le poetiche creazioni dei grandi maestri del design e le più innovative soluzioni di luce, e, ultimo ma non per importanza, Louis Poulsen, l’iconico marchio danese di illuminazione con patrimonio unico nel settore del design.

D Studio a Copenhagen

I diversi brand verranno presentati ad un pubblico eterogeneo: dai privati ai professionisti fino ai clienti contract, dalle residenze agli hotel. All’interno dello spazio, un’esperienza interattiva farà convivere mondo fisico e digitale, dando spazio a ispirazione, interpretazione, design, scoperta e molto altro.

D Studio rappresenta uno spazio innovativo che consente di passare agevolmente dalla vendita fisica a quella digitale sia per clienti privati che contract. Gli spazi sono costellati da elementi “phygital” per un’esperienza in grado di supportare i clienti nella scelta di un prodotto o nel perfezionamento di un intero progetto. L’esperienza in D Studio è un continuum che si spinge ben oltre la classica proposta digitale basata sulla tecnologia da schermo: e pertanto dall’idealizzazione, alla selezione fino alla definizione.

Copenhagen, scelta indiscussa come prima sede di D Studio 

Con il riconoscimento internazionale di capitale del design, Copenhagen ospita questo concetto innovativo di retail con estrema naturalezza. Situato tra splendidi edifici storici a Holmen, area che si sta rapidamente trasformando in una zona residenziale esclusiva e in uno dei più grandi quartieri creativi di Copenhagen, D Studio è in una posizione invidiabile.

Da una capitale del design all’altra: dopo l’inaugurazione di Copenhagen, D Studio aprirà in autunno a Milano e New York.

 

7 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like