Nuovi dispositivi smart home per una casa sempre più intelligente

3 Shares
3
0
0

videocitofono connesso

La casa si fa sempre più intelligente, resta aggiornato e scopri con noi i nuovi dispositivi smart home.

Oggi i dispositivi smart home sono una parte fondamentale di ogni casa moderna che si rispetti. Utili e comodi per gestire il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti, l’illuminazione, l’apertura e chiusura di porte, portoni, tapparelle e saracinesche, l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici, gli impianti di sicurezza e molto altro ancora, creando così una casa smart e funzionale.

Le aziende del settore propongono ogni anno nuovi apparecchi per una casa sempre più intelligente, sicura e connessa, ecco di seguito alcune delle novità 2021.

dispositivi smart home Yale e Philips Hue

Yale e Philips Hue insieme per regalare un’entrata in casa più smart

Yale, esperto di sicurezza domestica, ha appena annunciato una partnership con Philips Hue, leader nell’illuminazione intelligente.  Grazie a questa integrazione, chi utilizza Philips Hue insieme alla nuovissima serratura motorizzata Linus® Yale potrà beneficiare di nuove straordinarie funzionalità.

Benvenuto a casa con le luci: ricevi un benvenuto splendente mentre le luci si accendono e la tua porta si sblocca automaticamente al tuo rientro, illuminando il tuo ingresso. Lascia la casa senza preoccupazioni: usa la funzionalità One-Touch sul Tastierino Smart Yale uscendo di casa e anche le luci si spegneranno. Automatizza le luci per simulare la tua presenza in casa e stare tranquillo anche quando sei lontano. Condividi l’accesso alla tua casa: dai il benvenuto ai tuoi ospiti facendo accendere magicamente le luci al loro arrivo e sbloccando la porta tramite lo smartphone o il tastierino.

ingresso smart

Se hai sempre sognato di arrivare a casa trovando l’ingresso illuminato quando apri la porta e sentirti subito benvenuto e al sicuro, o se stai semplicemente cercando un metodo infallibile che ti ricordi di spegnere le luci quando esci di casa, la nuova integrazione di Philips Hue e Smart Lock Linus® Yale fa al caso tuo!

Gli allarmi smart Sync e SR Yale si integrano già con le luci smart Philip Hue di Signify. La combinazione di luce e suono, resa possibile grazie all’integrazione con le luci smart Philips Hue di Signify, permette di scoraggiare potenziali ladri e offre allo stesso tempo una rassicurazione visiva ai proprietari di casa.

Vimar presenta il nuovo videocitofono smart Tab 5S Up

Tab 5S Up è il nuovo videocitofono Vimar dotato di comodo display touch da 5’’, che offre la possibilità di comunicare con l’esterno da casa ma anche da remoto, in totale sicurezza. Oltre alle tradizionali funzioni videocitofoniche, il dispositivo è infatti dotato di Wi-Fi integrato che consente la gestione delle chiamate tramite la rinnovata App Video Door.

videocitofono gestibile da remto

Basta preoccupazioni di non trovarsi a casa nel momento giusto: ogni volta che un visitatore suona alla porta la chiamata sarà inoltrata direttamente sullo smartphone. Se ci si trova fuori casa e arriva il corriere, è possibile rispondere, aprire il cancello e farlo entrare per la consegna; se ci si trova in giardino o sul terrazzo basta un tap sullo smartphone per aprire al proprio ospite.

La forza di questo innovativo videocitofono risiede nella rinnovata App Video Door, attraverso la quale in pochi passaggi è possibile gestire facilmente e in totale sicurezza fino a 5 diversi impianti videocitofonici: ad esempio quello dell’abitazione principale, quello della casa di vacanza, quello dell’ufficio e quello di persone care. E le chiamate possono essere inoltrate dal videocitofono fino a 10 diversi utenti. Per vivere e muoversi in piena libertà e tranquillità senza perdere mai di vista cosa succede nei tuoi spazi.

Il nuovo termostato smart di Vimar connesso ai tuoi ritmi di vita

Progettato per unire la facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice di LED, il nuovo termostato connesso IoT si integra – tramite il gateway IoT Bluetooth WiFi – con l’ecosistema View Wireless dedicato alla smart home ed è trasversale alle serie civili smart di Vimar. La gestione del clima in contesti residenziali o nel piccolo terziario può essere così integrata con il controllo delle luci, la movimentazione delle tapparelle e la gestione dell’energia.

termostato connesso

Gestire il clima diventa intuitivo. Da smartphone tramite l’App View (in locale o remoto) o con la voce tramite assistenti vocali, è possibile impostare programmi in base alle abitudini di vita o associare soglie di temperatura per giorno e per fasce orarie. Ma anche gestire più termostati contemporaneamente nella stessa abitazione per formare un impianto multizona, o includere negli scenari la temperatura preferita. Il tutto all’insegna di un maggior risparmio energetico, riscaldando o raffrescando solo quando serve. Sono inoltre abilitate le integrazioni con altri prodotti grazie servizio cloud IFTTT.

Proposto in versione da incasso e in due colorazioni – bianco e grigio – si integra in ogni stile abitativo essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea tramite supporto dedicato.

Il robot aspirapolvere più intelligente di sempre è di Samsung

In occasione del CES 2021, Samsung ha presentato nuovi elettrodomestici per migliorare e automatizzare la gestione quotidiana della casa. Il nuovo JetBot 90 AI+premiato ai CES Innovation Awards e in arrivo anche in Italia a metà anno, vanta nuovissime tecnologie supportate dall’Intelligenza Artificiale che ottimizzano il percorso di pulizia e rispondono all’ambiente circostante.

robot pulizie

I sensori LiDAR e 3D consentono infatti a JetBot 90 AI+ di evitare cavi e piccoli oggetti, mentre pulisce gli angoli più irraggiungibili della casa. JetBot90 AI+ è dotato anche di una telecamera ed è perfettamente integrato con l’app SmartThings, una mano in più nel monitorare la sicurezza della propria casa.

Kaldewei porta la musica in vasca da bagno

Kaldewei trasforma le vasche da bagno in casse di risonanza per ascoltare la propria musica preferita, che sia classica o rock, jazz o metal, grazie a SOUND WAVE. Tra le installazioni più recenti, anche nello studio di registrazione di Bryan Adams a Vancouver, da cui sono passati grandi nomi della musica internazionale.

vasca da bagno con cassa acustica

SOUND WAVE si propone come l’innovazione audio per ogni bagno, capace di trasformare una vasca da bagno in acciaio smaltato Kaldewei in una cassa di risonanza. Questo sistema audio per il bagno, compatibile con tutti i modelli di vasche da bagno Kaldewei, viene installato insieme alla vasca. Sei placchette antirombo e due trasduttori sono applicati all’esterno del corpo della vasca rimanendo assolutamente invisibili. SOUND WAVE riproduce file audio di qualsiasi formato via Bluetooth® da smartphone, laptop, tablet o PC. Il lettore digitale funge quindi da comando che viene sempre riconosciuto dopo il primo login. Fino a otto dispositivi e persone possono connettersi a SOUND WAVE.

3 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like