Nuovi rivestimenti creativi a prova di umidità

Vuoi rinnovare il bagno, la palestra, la sauna o la lavanderia risparmiando, senza rimuovere il rivestimento esistente? Hai dovuto cambiare la vasca e non riesci più a trovare la continuazione del vecchio rivestimento ceramico? Risolvi il problema con rivestimento ‘a prova d’acqua’, per dare vita a una parete decorativa, elegante e inusuale ma soprattutto tua.

Mentre la carta da parati classica risentirebbe degli sbalzi termici e del vapore acqueo dovuto all’uso della doccia o di acqua calda continua, che si condensa e si deposita su muri e specchi, inumidendo tutta la stanza, i rivestimenti Pixie risultano assolutamente sani e impermeabili alla condensa. Vediamone le caratteristiche. 

Pura© Aqua di Pixie: l’unico parato in fibra di vetro per ambienti umidi

Pixie propone PURA© Aqua, un parato in fibra di vetro disponibile in 3 diverse tipologie di texture o con superfice minerale a base acqua.  Cio’ che realmente fa la differenza in un prodotto PURA© di Pixie e’ la tecnologia; i parati Pixie sono un “insieme di prodotti” che, uniti, danno determinate caratteristiche e performance, quali la corretta preparazione del fondo di posa (soprattutto per i pavimenti e per l’ambiente bagno), la tipologia del collante (che cambia a seconda che si tratti di pavimento o rivestimento, di ambiente interno od esterno, di ambiente umido o no) e le caratteristiche della fibra di vetro (stabilità dimensionale, resistenza alla trazione, resistenza alla compressione, resistenza al fuoco, rinforza e consolida, copre le crepe).

rivestimento Pura© Aqua di Pixie

PIXIE Antichi fasti natural bagno

Non si può prescindere, poi, per ogni specifico elemento, dai cicli di finitura protettiva che, a seconda della tipologia di prodotto, pavimento o rivestimento, conferiscono loro specifiche caratteristiche tecniche quali ad esempio, elevata resistenza all’abrasione, al graffio, alla luce, ai raggi U.V., alle escursioni termiche, alle macchie.

PURA© Aqua è dotato di tecnologia antibatterica integrata, un’esclusiva Pixie che garantisce l’unicità e l’esclusività del prodotto rispetto a quanto si trova attualmente sul mercato. La funzione antibatterica nei parati PURA© Aqua viene realizzata da ioni d’argento che consentono di bloccare ed eliminare la nascita e la proliferazione di batteri. In questo modo le superfici assumono una protezione continua, efficace e duratura: un vero scudo incorporato nella superficie che elimina fino al 99,9% dei batteri comuni, per un ambiente sano, senza cattivi odori, totalmente sicuro perché VOC free.

Pura© Aqua di Pixie

Pixie Falena

PURA© Aqua è eco friendly, non contiene solventi e non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo, lascia un gradevole aroma, è biocompatibile e le materie prime non causano danni né all’organismo, né agli ecosistemi della biosfera. Non producendo barriera vapore la superficie di PURA© Aqua “respira” liberamente e favorisce il benessere abitativo, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente.

carta parati in fibra di vetro Pura© Aqua di Pixie

PIXIE collezione bambu natural

I rivestimenti a basso spessore della collezione PURA© Aqua sono ideali per tutte le tipologie di ambienti umidi interni. PIXIE è materia, tecnologia e creatività nella lavorazione e nella definizione di un nuovo concetto di rivestimento. Non si parla più di semplici prodotti, ma di progetti integrati di design per spazi piccoli, grandi, tradizionali e contemporanei. Oltre alle proposte presentate nelle collezioni a catalogo, è possibile realizzare anche versioni personalizzate per finitura, colore, grafica o formato.

I rivestimenti, ma anche i pavimenti PURA© sono prefiniti, caratteristica questa che consente di ottenere un notevole risparmio sui costi legati alla manodopera di posa e minori disagi per la committenza.

PIXIE Dedalo corda bagno

Consigli per la manutenzione

Poichè l’azione antibatterica dei principi attivi avviene sulla superficie del prodotto, è necessario evitare che su di esse si depositino patine o film di ogni tipo; per la pulizia e la manutenzione è quindi consigliato l’uso degli specifici prodotti Purasan e Purasan cera o, in alternativa, di detergenti neutri – non aggressivi – che non contengano forti solventi aromatici o alcool.

2 Comments

  1. barbara mangani
    3 Giugno 2019 / 2:11 pm

    Buongiorno, potrei avere contatti dell’azienda Pixie ? Su internet non trovo niente

    • dettaglihomedecor
      Autore
      3 Giugno 2019 / 4:45 pm

      Buongiorno, certamente si, comunque ad inizio testo se clicca su Pixie (scritto in verde) si apre il sito http://www.pixieonweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *