Orologi da parete e complementi di arredo di design

23 Shares
19
0
4

orologio da parete in marmo

Non avrai mai una seconda possibilità per fare una buona prima impressione.” Ciò è particolarmente vero quando si tratta di immobili.

La decorazione degli interni con complementi di arredo di design coerenti con il concept prescelto, è fondamentale per dare carattere al tuo appartamento. Oggi dominano quattro principali tendenze nella decorazione: lo stile scandinavo, lo stile pop, l’art déco che sta tornando alla ribalta e, naturalmente, lo stile contemporaneo.

L’importanza dei dettagli per l’arredo interni

Tutti questi quattro stili, per quanto diversi tra loro, sono accomunati dall’importanza dei dettagli e nella scelta draconiana degli accessori pertinenti, come cuscini colorati, tappeti, quadri e orologi da parete.

La decorazione scandinava è la tendenza del momento. Questo stile naturale e caldo si distingue per pareti bianche o color pastello, mobili e oggetti raffinati con materiali come il legno, e complementi d’arredo come cuscini, plaid, tappeti che permettono di riscaldare l’atmosfera della vostra abitazione. L’integrazione del colore avviene tramite piante verdi o dettagli molto colorati come i cuscini sul divano. Questo stile scandinavo è una tendenza chiave nel design degli interni.

Dopo aver vissuto il suo momento di gloria negli anni ’60, la cultura pop è tornata in auge negli ultimi anni. E questo stile invade rapidamente la decorazione e il design con colori aciduli e luminosi, mobili di design, motivi geometrici. La decorazione pop dona personalità ai tuoi interni.

Come la cultura pop, anche l’Art Déco è tornato di moda. In effetti, questo stile mette in risalto dipinti, carte da parati, sculture, dorature o ferro battuto. Soprannominato “lusso francese”, l’Art Déco rappresenta il glamour raffinato. La tendenza della carta da parati accentua questo ritorno mettendo in risalto il colore e la doratura.

Infine, lo stile contemporaneo nella decorazione degli interni è definito principalmente da due parole: moderno e minimalista. È caratterizzato da colori neutri, linee e forme pulite, mobili di design, ecc. L’atmosfera “loft” è essenziale. Alla costante ricerca dell’innovazione, questo stile ci propone nuovi materiali e materiali, sia attraverso il vetro, il ferro, il cemento, la plastica.

orologio parete design

Orologi da parete design

I moderni orologi da parete design, principalmente in metallo con forme e strutture molto particolari, con numeri colorati e un design minimalista sono le originali decorazioni murali pensate per gli amanti dello stile contemporaneo.

Un orologio da parete di design è un’aggiunta elegante a uno spazio abitativo alla moda con un gusto contemporaneo. Dalle linee originali è l’accessorio perfetto per creare l’atmosfera di una galleria d’arte in un salotto, bilanciando accuratamente accessori decorativi e accessori in metallo. Si può ottenere il massimo da un orologio moderno appendendolo a una parete di colore neutro: va bene qualsiasi tonalità dal grigio fumo al bianco, l’importante è creare il giusto contrasto cromatico per farlo risaltare come dovrebbe. L’impatto visivo sarà davvero notevole.

orologi da parete moderni

Orologi da parete moderni per il soggiorno moderno

Come completare il concept in un soggiorno moderno? Un orologio da parete di design contribuirà a creare un’atmosfera allo stesso tempo raffinata e minimale: per l’illuminazione, scegli una lampada a sospensione in metallo nero e posiziona una bella panca nera con pouf davanti al divano.

Il giusto orologio da parete design può diventare un’aggiunta ideale a una parete nuda, in quanto è un dettaglio di arredo che dona personalità all’arredamento globale e lo fa con una spesa contenuta. La scelta perfetta per vestire la parete di una moderna cucina o soggiorno.

orologi da parete grandi e moderni

Orologi da parete grandi

Gli orologi da parete grandi sono perfetti in cucina, in soggiorno o all’ingresso di casa tua. Usali per dare alla tua casa un tocco di personalità in più abbinandolo ad altri elementi decorativi. Come riempire una stanza apparentemente vuota e spoglia con dettagli in stile design moderno? Scegli una superficie bianca (o in una tonalità neutra) e usa il tuo nuovo orologio da parete grande come primo pezzo per l’installazione. Abbinalo ad una libreria moderna da accostare alla parete stessa: trasformerai così il tuo soggiorno in un ambiente dalle linee decise e che rispecchia a pieno il tuo gusto in fatto di arredo.

Per continuare il concept contemporaneo su un muro non possono mancare mensole (sicuramente ancora meglio se geometriche o dal design particolare) e applique o faretti in metallo per creare affascinanti giochi di luce. Infine, sapevi che puoi anche utilizzare semplici cassette di frutta per creare allestimenti creativi con un tocco moderno? Appesi al muro, si coordinano perfettamente con il tuo nuovo orologio da parete di grandi dimensioni!

23 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like