Otto decorazione fai da te per un Natale minimal

dettagli home decor

Se non amate gli addobbi natalizi troppo vistosi ma volete decorare la vostra casa con creatività, puntate sui dettagli,
utilizzando materiali semplici e naturali

Decorare l’intera casa in vista del Natale non è certo obbligatorio; può bastare anche un solo addobbo per rendere
l’atmosfera delle feste davvero speciale. Quindi perché non provare a cimentarsi con le decorazioni fai da te? Creative, economiche e soprattutto sostenibili, le decorazioni fai da te regaleranno un tocco di originalità che renderà più bello e suggestivo il Natale.

Ecco otto idee per un Natale minimal: carine, facili da realizzare e rigorosamente low cost.

dettagli home decor

La ghirlanda è una delle decorazioni a cui non si può proprio rinunciare. Questa a forma di stella è essenziale e bellissima. Bastano un profilo in ferro – da curvare nella forma preferita – qualche rametto di eucalipto e un nastrino per appenderla alla porta.

dettagli home decor

Una semplice decorazione per la tavola: attorciglia al candeliere un fragrante rametto di rosmarino e aggiungi un fiocchetto. Quando il rametto si sarà seccato, sostituiscilo con uno nuovo e avrai una tavola sempre profumata.

dettagli home decor

Con arance essiccate, qualche spezia, uno spago e dei rametti di pino potrete creare una bellissima ghirlanda invernale per addobbare una parete.

dettagli home decor

Le candele non possono mancare a Natale perché fanno subito atmosfera. Riempite una bottiglietta con un po’ d’acqua, aggiungete un ramoscello d’abete e inserite una candela; più facile di così!

dettagli home decor

Se non volete rinunciare all’albero di Natale, ecco un’idea davvero creativa e alla portata di tutti. Fissate alla parete dei rami di pino creando la sagoma dell’albero e decorate con qualche pallina dorata. Semplice ma di
grande effetto.

dettagli home decor

Con rami di abete, agrifoglio e bacche rosse potrete dare vita ad una composizione da appendere sopra la tavola, splendida anche come idea regalo.

dettagli home decor

Una pigna raccolta nel bosco e spruzzata di bianco diventa un perfetto decoro per la tavola.

dettagli home decor

Se non avete un camino dove appendere la calza di Natale, provate questa alternativa: decorate con del vischio un ramo secco, fissate le calze e attaccate tutto alla parete. I bambini ne saranno incantati.

immagini via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *