La palette pastello di Wilson&Morris per il benessere della casa

La scelta del colore e della finitura da applicare su una parete richiede tempo e un’analisi accurata dell’ambiente:  l’esposizione al sole (l’illuminazione naturale può variare le sfumature del colore deviandone la percezione cromatica), la dimensione dello spazio (meglio non usare tinte forti in stanze di ridotte dimensioni o vani d’ingresso chiusi perché farebbero sembrare gli ambienti più piccoli) e lo stile dell’arredamento (i colori possono valorizzare gli ambienti e anche gli arredi). Insomma l’individuazione della giusta pittura non è sempre facile. Per questo esistono degli esperti che sanno consigliare e che studiano il colore come Nicola Baccaglini che per Wilson & Morris ha progettato la linea Benessere della Casa.

La scelta richiede massima attenzione per tutti gli spazi abitativi e ancora di più per quelli destinati ai bambini. Questo perché i colori hanno un ruolo fondamentale: possono trasferire quiete, energia positiva, favorire lo studio oppure il riposo.

All’interno di questa palette esistono sfumature di azzurro come Sky e il più tenue New Ice che sono ideali per la zona notte di casa perché sono colori simbolo di armonia e calma, che conciliano il sonno.

 

Sky (codice 2041)

New Ice (codice 2043)

White Cream e Light Grey, entrambi colori neutri, possono essere applicati in tutti gli ambienti di casa. White Cream è un bianco crema, una tonalità avvolgente e piena. Associando questa tinta ad un tenue rosa o ad un azzurro si crea un perfetto abbinamento per le camere dei bambini. Il Light Grey è un colore chiaro e luminoso in grado di valorizzare spazi di condivisione come il living oppure lo studio.

White Cream (codice 2046)

Light Grey (codice 2045)

Queste pitture sono disponibili in tre finiture: Emulsion Matt (pittura a base acqua dall’aspetto opaco e vellutato al tatto, adatta a pareti e soffitti interni), Emusion Eggshell (smalto con finitura a guscio d’uovo, resistente, lavabile ideale per l’uso su legno e metalli per interni ed esterni) e Osmos (pittura a base d’acqua con finitura opaca e semicoprente con effetti di trasparenza e patinature uniche).

 www.wilsonmorris.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *