Pareti scorrevoli per separare o creare continuità visiva tra gli ambienti

29 Shares
26
0
3

pareti scorrevoli in camera da letto

Nel contesto dell’abitare contemporaneo, la porta rappresenta sempre di più un plus progettuale, non solo funzionale ma anche estetico, che contribuisce all’unicità di un ambiente. Grazie ai moderni sistemi scorrevoli, oggi possiamo risolvere problemi architettonici mediante soluzioni scenografiche di grande effetto.

Un ottimo esempio è la linea Scenario di FerreroLegno, archetipo di un nuovo concetto di porta che diviene sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità, permettendo di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti domestici.

Sistemi scorrevoli di FerreroLegno: Scenario Premium

Questo sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, firmato FerreroLegno è uno strumento di progettazione flessibile e funzionale: divide e crea ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Scenario è disponibile in quattro differenti soluzioniVISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM – tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo, per adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.

pareti scorrevoli dividono ingresso e zona giorno

Tra queste il modello Scenario Premium è espressione di uno stile di vita contemporaneo in cui funzionalità ed estetica sono in perfetta sinergia. Caratteristica distintiva di questo scenografico modello è la capacità di aumentare il grado d’intimità e comfort tra diversi locali, valorizzando contemporaneamente l’ambiente in cui è inserito grazie alla purezza delle sue linee. Il pannello in cristallo stratificato 3+3 mm, infatti, racchiude un’anima tamburata che aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantire la forma, garantendo discrezione e donando una grande forza espressiva. Il sottile profilo in alluminio complanare all’anta, espressione di un design fluido e puro, è giuntato a 45° ed è disponibile in diverse finiture dal laccato bianco optical, al metallizzato vulcano, al laccato nero. Per i cristalli retroverniciati è possibile scegliere tra molteplici finiture al fine di creare atmosfere distintive oppure optare per la variante a specchio che conferisce un carattere ricercato ed elegante agli spazi.

Delineo Industrial di FerreroLegno: il sistema di pareti scorrevoli per ambienti in stile industriale

Tra le tante soluzioni di FerreroLegno non possiamo non parlare di  Delineo Industrial, il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi della linea Scenario, pensato per chi ama dare una connotazione industriale ai propri spazi.

Delineo Industrial si contraddistingue per un design essenziale e deciso che conquista per il suo mood vissuto ma ricercato.

parete scorrevole in vetro

In questa soluzione il vetro è contornato e suddiviso orizzontalmente in tre parti asimmetriche da un sottile profilo in alluminio che gli conferisce l’inconfondibile look urban proprio di questo stile.

La profilatura è disponibile in numerose tonalità: per i laccati in bianco, bianco optical, nero, Grigio Lux, Tortora e Ghisa; per i metallizzati in Vulcano, Platino e Grigio Perla e anche in alluminio anodizzato. Per una massima personalizzazione è possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli: extrachiari, riflettenti, laccati – proposti in 20 varianti di colore e nelle versioni a specchio – e decorati – nelle versioni Map dall’elegante trama ortogonale, Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto. Inoltre, Delineo Industrial offre la possibilità di giocare con originali abbinamenti alternando cristalli differenti, contribuendo così a creare un ambiente unico e più vicino al gusto individuale.

parete scorrevole tra cucina e living

Due le versioni disponibili a catalogo che vedono l’accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo: Delineo Industrial /1, soluzione più elegante con cristallo trasparente extrachiaro, satinato grigio e Strip trasparente grigio, e Delineo Industrial /2 che presenta una configurazione più decisa nei toni grazie all’abbinamento tra cristallo trasparente grigio, satinato nero e lucido nero.

sistema pareti scorrevoli stile industriale

Con Delineo Industrial si può anche creare un effetto double-face accoppiando due tipologie di vetro sulla stessa anta, ad esempio scegliendo un lato a specchio e un lato laccato.

La luminosità che garantisce questo modello è un altro plus che lo rende la soluzione ideale per arredare gli spazi industriali che prediligono un grande apporto di luce naturale.

Delineo Industrial è disponibile nelle varianti scorrevoli a parete, a incasso e a soffitto e monta una maniglia a “elle”.

Per maggiori informazioni www.ferrerolegno.com

29 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like