Pareti ufficio per ambienti lavorativi contemporanei

pareti ufficio moderne

Le pareti ufficio sono elementi strutturali che si adattano a tutti gli ambienti lavorativi: consistono di lastre di vetro oppure di legno, prodotte in moduli, da montare e organizzare tramite telai leggeri lignei o metallici.

La scelta per gli arredi può ricadere su pareti trasparenti o di diversi livelli di opacità, in caso di utilizzo del vetro, e di diverse tonalità per i legni.

In ogni caso, il punto di forza delle pareti ufficio sta nella loro facilità di assemblaggiospostamento e riposizionamento: gli interventi sono rapidi, non intaccano l’integrità dei materiali e non richiedono lavori di muratura.

Innovazione sul posto di lavoro: pareti ufficio e design

Le composizioni possibili con le pareti ufficio danno all’ambiente lavorativo un aspetto originale e forniscono tante
possibilità di personalizzazione estetica. Elementi sospesi, giochi di contrasti e trasparenze permettono di realizzare allestimenti customizzati e soprattutto piacevoli, in linea con un nuovo modo di vivere e abitare gli uffici: l’attenzione alla produttività delle risorse è finalmente dedicata anche all’estetica, alla qualità dell’illuminazione e quindi a una ricerca di luci naturali e ben diffuse.

Le pareti rappresentano un elemento di alta qualità, un ottimo investimento per l’ambiente lavorativo che vuole distinguersi. Le pareti divisorie permettono di rendere lo spazio ufficio un ambiente anche molto elegante e di design: questo avviene tramite una meticolosa ricerca del progetto ideale per l’esigenza del cliente. Che si tratti di uffici bancari, autosaloni, laboratori creativi, l’offerta diversificata di modelli e soluzioni riuscirà a soddisfare una molteplicità di esigenze e di gusti particolari.

Caratteristiche e manutenzione delle pareti

Conoscere le varie specifiche delle pareti ufficio è fondamentale per per poter effettuare una scelta consapevole e ponderata. Natura dei materiali, certificazioni, proprietà fisico-chimiche sono le caratteristiche necessarie per un progettazione ad hoc . Nello spazio ufficio si passa gran parte delle proprie ore giornaliere, e al suo allestimento è bene dedicare un’attenzione sempre maggiore.

La manutenzione prevista sulle pareti è minima e poco impegnativa: i pannelli sono realizzati in forme e
superfici lineari e risultano facilmente accessibili per le pulizie e la manutenzione ordinaria. Questa caratteristica si tramuta in un aspetto decisamente “leggero”, piacevole, in linea con le necessità di muoversi in ambienti dinamici con praticità e un diffuso senso di pulizia estetica e di ingombro minimale.

Rivolgendosi al proprio progettista di fiducia, ogni dettaglio verrà attentamente valutato, e la soluzione più adatta si rivelerà un ottimo investimento per l’immagine aziendale e, soprattutto, per la produttività e il benessere del personale di quel contesto lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *