Patio, tappeti outdoor in PET: Go out and Go green!

Sostenibilità di materiali, prodotti (e brand) è un key trend in crescita che conquista pubblici sempre più ampi: la nuova collezione di tappeti da esterno “Patio” 2019 si inscrive perfettamente in questa visione green senza rinunciare alla qualità e all’estetica.

La resistentissima fibra di poliestere colorata dei tappeti outdoor Patio è realizzata interamente con plastica riciclata delle bottiglie, il PET, che, una volta intrecciata a mano, risulta morbida sia alla vista che al tatto.

I tappeti, realizzati su misura, sono disponibili in 9 differenti tinte unite (crema, sabbia, fango, acciaio, azzurro, kaki, verde, rosa e melone), oppure in 5 accattivanti combinazioni Duo: acciaio e fango, melone e kaki, sabbia e rosa fenicottero, azzurro e kaki o verde e kaki.

Per abbellire terrazze, bordi piscina, balconi, Patio outdoor può essere benissimo inserito anche in interni dove si cerca un tappeto resistente e praticissimo da pulire.

Nelle immagini: Patio outdoor è abbinato a Pouf rivestiti con il nuovo tessuto outdoor “Kimono” bianco/rosso o bianco/blu della collezione Around the World di Jab Anstoetz.

Per JAB Anstoetz è particolarmente importante garantire l’equità e la sostenibilità nel processo di produzione manuale di Patio, come per tutte le altre collezioni di tappeti. Questo include salari equi, buone condizioni di lavoro, divieto di lavoro minorile e produzione ecocompatibile ed è certificato dal marchio STEP https://www.label-step.org/en, assegnato dall’omonima associazione svizzera, che garantisce l’equità nella produzione dei tappeti realizzati a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *