Pellicce e morbidi rivestimenti: arredi e complementi ispirati all’inverno

17 Shares
16
0
1

 

Fratelli Boffi seduta Madama

Con l’arrivo dei primi freddi è tempo di preparare la casa all’inverno. Pelo di Agnello del Tibet, pelliccia e cavallino: Fratelli Boffi propone una selezione di arredi e complementi rifiniti da morbidi e ricercati rivestimenti per trasformare gli ambienti domestici in accoglienti e sofisticati interni invernali. Scopriamoli insieme.

 

Fratelli Boffi Monarch rocking chair

La sedia Monarch di Archer Humphryes Architects rinnova la classica sedia a dondolo ponendo in contrapposizione due elementi: struttura e rivestimento.
La base in legno è infatti caratterizzata da linee rigorose e pulite che riprendono quelle della classica sedia a dondolo, impreziosite dal particolare dettaglio intagliato sul suo schienale.
Il rivestimento di schienale e seduta, per contrasto, è invece in morbidissimo pelo di agnello del Tibet che contribuisce a dare carattere e comfort alla seduta.

Fratelli Boffi sedia Albertine

Albertine è caratterizzata da base e gambe in noce naturale, su cui si slancia una curva di morbida imbottitura a disegnare lo schienale e avvolgendo il cuscino di seduta per creare uno spazio accogliente e confortevole. Le linee eleganti di questo oggetto riescono a sposarsi con gli stili più disparati: giocando con il rivestimento, si può infatti trasformare Albertine in un oggetto appariscente e decorativo così come in un arredo dal profilo sobrio e garbato.

Fratelli Boffi Ottoman in Furs

Ottoman In Furs è un imbottito dalle forme generose e tondeggianti. La sua superficie, interamente rivestita in pelle, viene arricchita da una sorta di ‘cappello’ in pelliccia che ne ricopre in parte sia la seduta sia i fianchi, creando delicati accostamenti e ton sur ton cromatici. Disponibile in due varianti decorative differenti e nella versione con pelliccia o pelle su pelle, Ottoman In Furs diventa perfetto protagonista di un abitare glamour e sofisticato.

Fratelli Boffi Cabinet in Furs

Cabinet In Furs si compone di un cilindro, proposto sia in noce nazionale che in rovere scuro, con top in pelle e basamento in legno. Come una Venere in pelliccia, il mobile viene avvolto letteralmente dal morbido rivestimento, dissimulando l’apertura laterale che cela l’interno del contenitore con le sue preziose mensole in legno. Disponibile in una prima versione in cavallino e in un’altra, più vaporosa, a pelo lungo, Cabinet In Furs si presta alle interpretazioni più diverse, lasciando spazio ad un’estrema personalizzazione estetica e materica.

Fratelli Boffi poltrona MadamaInfine Madama, la bassa seduta disegnata da Archer Humphryes Architects, formata da uno schienale sagomato da un perimetro e da un basamento in legno. Le sagome fluide in mogano o rovere vengono impreziosite da rivestimenti particolari e decori sofisticati oppure in pelle nera. La figura della seduta, sinuosa e femminile, può essere impreziosita da un eccentrico rivestimento in pelo di agnello del Tibet o – sulla pelle che ricopre la parte posteriore dello schienale – da decorazioni a laser.

Per maggiori informazioni www.fratelliboffi.it

17 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like