Poesia della metamorfosi, la nuova collezione SS2021 di Society Limonta

2 Shares
0
0
2

Society Limonta tessile letto primavera estate 2021

Society Limonta ringrazia la natura e ne trae ispirazione per la sua collezione di tessili Spring Summer 2021.

Siamo tutti più consapevoli del valore della casa e ce ne prendiamo cura, in cambio lo spazio che ci circonda si rinnova come la natura stessa vuole, come la sua rituale metamorfosi.

I colori delle foglie, delle pietre e dei primi fiori delicati sbocciano tra cucina e camera, ci seguono nell’intimità della sala da bagno e ci accompagnano anche sdraiati nell’erba dei nostri giardini.

Ogni tessuto è studiato espressamente per la sua destinazione d’uso con trame e grafiche anche questa volta sorprendenti.

Collezione letto

Sul letto di Society trionfano i verdi: Kiwi, Turquoise, Agave, Crab si stratificano tra loro o incontrano il tenue rosa Verbena. I colori della pietra, Ardesia, Antracite, grigio Fumo e Tisana acquistano nuovi volumi grazie a righe, trame e pattern stampati.

tessile letto Society Limonta

Briga, il nuovo lenzuolo in lino e abaca, ha righe bicolor alternate che si posizionano sul letto sia in verticale che in orizzontale. Bien è un plaid leggero, double face e bicolor, in lana lavorata a nido d’ape. Le stampe delle federe Nap richiamano la natura tropicale insieme ad un floreale naif ed un disegno a stick colorati.

tessile letto lino Society Limonta

Collezione tavola

La tavola di Society Limonta porta con sé i ricordi e le sensazioni visive e tattili che viviamo nella natura che più amiamo. Le tovaglie in garza di abaca sono materia grezza ma raffinata, forte ma duttile.

tavola Society Limonta

Sulla tovaglia Forest foglie di bambù si muovono scompigliate dal vento. Nube riflette, sulla superficie dell’acqua, i colori che si adagiano sul tavolo come una tela impressionista. Fil, in nylon croccante e semi trasparente, è una tovaglia con ovali di tessuto in fil coupé dai contorni che svaniscono come ombre.

tovaglia Society Limonta

Collezione bagno

Due le novità di Society per il bagno: Kol, un asciugamano in morbido cotone, decorato da ovali jacquard e finito con un bordo sfrangiato e Maze il tappetino dal pattern regolare in cotone jacquard con micro imbottitura.

tessile bagno Society Limonta

tessile bagno Society Limonta

 

Le novità Oltre Society

Inoltre Society Limonta lasica sempre più spazio al completamento e alla creatività con proposte che  integrano l’accoglienza ed il benessere.

Oltre Society è lo spazio dedicato ai complementi che fondono l’ambito tessile alla creatività per ottenere prodotti complementari alla proposta che Limonta già offre.

Si passa per lo spazio tavola con piatti artigianali dal design puro ed irregolare, unico, come vuole l’arte per rendere speciale ogni singolo pezzo. La proposta ad opera di Beatrice Rossetti per la nuova collezione è fatta di colori naturali per esplorare il concetto di materia.

ceramiche Society Limonta

Anche Arte da Tavola di Martina Geroni si compone di pezzi ricchi di storia personale ed esperienze in cucina e nel mondo.

Cloto, Lachesi e Atropo invece riportano il concetto di contenitore all’essenzialità del filato visibile sulla superficie irregolare delle lavorazioni, voluto da Dario Antoniali.

Articolo di Silvia Fabris

2 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like