POTAFIORI: il Bistrot dei fiori a Milano

dettagli home decor

Uno spazio affascinante dove i fiori e il buon cibo
sono i protagonisti indiscussi.

Situato nel quartiere dell’Università Bocconi di Milano, POTAFIORI è un negozio di fiori con cucina della cantante e fiorista Rosalba Piccinni.

POTAFIORI è un nuovo concetto di stare insieme. Aperto 7 giorni alla settimana, dalle 8 alle 24, si può entrare la mattina per fare colazione in un ambiente accogliente e apprezzando il momento della preparazione dei fiori freschi; si può pranzare osservando come si lavorano i fiori di stagione usando corda, fili, e cortecce; oppure ci si può ritrovare in serata per un aperitivo o per gustare una buona cena ascoltando la strepitosa voce di Rosalba mentre canta.

Lo spazio è stato progettato dallo studio di architettura milanese Storage Associati, che ha dato vita ad un suggestivo ambiente scandito dai toni scuri e dal cemento grezzo che fa risaltare il verde e i fiori. L’affascinante connubio tra fiori e sapori, si completa con una collezione dioggetti di design in vendita e realizzati in esclusiva per POTAFIORI da Elisabetta Campana e Lorenzo Gaetani con i tessuti di William Morris.

Come per i fiori, particolare attenzione è dedicata alla mise en place, con accostamenti insoliti di materiali differenti in grado di trasformare un semplice piatto in un’esperienza unica anche dal punto di vista estetico.

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

dettagli home decor

Fotografie di Paola Pansini via Wallpaper

POTAFIORI

via Salasco 17,

Milano

potafiori.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *