Realizza un nuovo bagno dove vuoi e senza grandi opere

17 Shares
16
0
1

Grazie alle nuove tecnologie oggi puoi ricavare un secondo bagno completo in qualsiasi zona della casa senza opere murarie invasive e costose. La soluzione si chiama Sanitrit.

Per soddisfare nuove esigenze abitative, spesso può essere necessario riorganizzare gli spazi della propria casa aggiungendo ad esempio dei sanitari, creando un nuovo bagno completo in camera da letto o sfruttando una stanza adibita ad altro. Tutto questo è finalmente possibile senza incorrere in lavori lunghi e onerosi che prevedono interventi di muratura o l’aggiunta di nuove tubature, basta infatti avere l’adduzione dell’acqua ovvero i tubi che portano l’acqua pulita dall’acquedotto alla vostra casa.

Le soluzioni Sanitrit per realizzare un nuovo bagno dove prima non c’era

Oggi grazie ai prodotti Sanitrit, marchio leader a livello mondiale nel settore degli apparecchi sanitari di SFA Group, è possibile realizzare un nuovo bagno dove vuoi e senza grandi opere.

Se il bagno si trova in una zona della casa lontana dalla colonna di scarico principale, come ad esempio in soffitta o nel seminterrato, è necessario intervenire per fare sì che le acque reflue confluiscano nella colonna principale e Sanitrit ha sempre la soluzione più adatta. Di seguito alcune delle soluzioni Sanitrit.

Partiamo con Sanidesign,  una struttura autoportante che “nasconde” al suo interno sia il trituratore (normalmente installato dietro il wc) sia la cassetta di risciacquo (possono essere installate la maggior parte delle cassette presenti sul mercato; il trituratore e la cassetta di risciacquo vanno acquistati separatamente).

wc con cassetta porta trituratore

Sanidesign è disponibile con due profondità differenti: 26 cm o 16 cm, a seconda che venga collocato al suo interno un trituratore classico della gamma Sanitrit (a scelta tra Sanitrit Up, Sanitop Up, Saniplus Up) o di spessore ridotto (Sanislim). In base al tipo di trituratore che viene installato al suo interno, Sanidesign permette di collegare anche più utenze fino a gestire un bagno completo ma è adatto esclusivamente a wc a terra.

In armonia con le più attuali tendenze di arredo del bagno, Sanidesign è disponibile nelle seguenti finiture: bianco lucido e acciaio satinato. Per offrire il massimo della personalizzazione, Sanidesign è anche disponibile anche in versione neutra, da piastrellare o da dipingere.

Installare la struttura di Sanidesign è estremamente semplice in quanto non occorrono ulteriori interventi rispetto a quelli previsti per l’installazione di un normale trituratore.

wc con trituratore

Saniplus UP è il trituratore adattabile a tutti i wc che permette di creare un secondo bagno in qualsiasi parte della propria abitazione (anche sotto il livello fognario) e non necessita di lunghe e costose opere di ristrutturazione murarie, in quanto si possono lasciare i tubi a vista o nasconderli nelle pareti. È in grado di superare le pendenze, consentendo di arrivare all’apparato fognario quando questi non si trova nella posizione consona per favorire un allacciamento normale. Anche Saniplus UP è ideale per creare un bagno completo, infatti permette di collegare oltre al wc anche il lavabo, la doccia e il bidet.

wc sospeso con trituratore

La linea Sanicompact di Sanitrit si compone di wc con trituratore integrato particolarmente silenziosi. Confortevoli, affidabili e con un design moderno, questa linea è la soluzione ideale per bagni dalle dimensioni ridotte o per chi desidera gestire al meglio la riorganizzazione degli spazi domestici. Grazie al sistema “Dual Flush”, la gamma Sanicompact è la più ecologica del mercato in termini di risparmio idrico: il sistema di doppio scarico permette infatti di utilizzare, a seconda delle necessità, solo 1.8 o 3 litri di acqua con un risparmio d’acqua di oltre 13.000 litri (13 m3) se confrontato con un wc tradizionale dotato di uno scarico 3/6 litri (comparazione fatta tenendo conto del consumo annuo di una famiglia di 4 persone). Tra le novità 2021 Sanicompact Comfort + il WC sospeso dotato di telaio universale autoportante regolabile in altezza, particolarmente silenzioso (51 dB(A)) e che può essere collegato anche al lavabo. Dal design moderno, è dotato di sedile a caduta ammortizzata e si può fissare a qualsiasi tipo di muro, anche cartongesso.

wc sospeso con trituratore

Disponibile anche nella versione Sanicompact Comfort + Applique completo di WC + telaio + rivestimento: una soluzione completa e rapida da installare.

Quante volte si è desiderato avere una doccia confortevole e di design in uno spazio che originariamente non era stato pensato per uso bagno?  Con Sanifloor Plus Tray puoi realizzare una pratica doccia superando i vincoli degli scarichi.

Sanifloor Plus di Sanitrit

Sanifloor Plus Tray è composto da pompa, piatto doccia e piletta, tutto il necessario per installare una nuova doccia senza grandi lavori di muratura. Il piatto doccia ha uno spessore di 5,5 cm ed è disponibile in 4 versioni: 80×80, 90×90, 100×80 e 120×80 cm.

Sanifloor Plus Tray è dotato di sistema di rilevamento Wireless, posizionato tra la piletta e la pompa, che permette performance di funzionamento uniche nel mercato: l’acqua che entra nel sifone attiva automaticamente la pompa utilizzando il sistema di rilevamento incorporato nello scarico; l’acqua viene poi aspirata e evacuata alla condotta principale.

Naturalmente, oltre a una gamma completa di prodotti che permettono la gestione delle acque chiare e scure, Sanitrit ha una rete capillare di Centri Assistenza su tutto il territorio che garantisce un intervento rapido e professionale a domicilio.

Per scoprire tutte le soluzioni Sanitrit visita il sito www.sanitri.it

17 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like