Tavolini da salotto ADM: estetica, armonia e funzionalità

6 Shares
6
0
0

tavolino da salotto

Se il salotto è il centro di gravità della casa, la coppia divano + tavolino ne è certamente il nucleo. E se c’è funzionalità, se gli spazi e gli elementi d’arredo sono pensati per le persone che ne fanno uso, la qualità della vita migliora. Mai come in questa fase di quarantena ci si è resi conto dell’importanza di una casa accogliente, bella e comoda, dove l’armonia estetica facilitasse la ricerca dell’armonia interiore e di quella tra i componenti della famiglia.

I tavolini da salotto Arte Dal Mondo che vi presentiamo in questo articolo sintetizzano perfettamente l’equilibrio e il bilanciamento tra estetica e funzionalità, tra design contemporaneo e utilizzo delle categorie classiche e irrinunciabili dell’arredamento.

Non c’è infatti salotto senza divano, e non c’è divano senza tavolino. Per impilare riviste, ritrovare un telecomando, appoggiare momentaneamente una tazzina di caffè, esporre un soprammobile a cui siamo affezionati. La famiglia si aggrega attorno al tavolino, parla, mangia, discute, guarda la tv, legge. Vive la casa.

La serie Luxury dei tavolini da salotto ADM è pensata per rispondere alle esigenze di arredo di ambienti contemporanei di alto livello. Coniugare essenzialità e funzionalità senza mai tralasciare l’aspetto legato al design, questo è l’obiettivo della linea Luxury di Arte Dal Mondo: i protagonisti sono i materiali – acciaio Inox, vetro temperato, marmo – noti per la loro capacità di resistere all’usura, semplici da mantenere puliti e conservare nelle migliori condizioni.

Il design si può definire Art Decò contemporaneo, i mobili sono costituiti da pezzi unici, quindi privi di viti e bulloni, e soddisfano perfettamente le necessità del pubblico più esigente.

Twike è un tavolino in acciaio e vetro temperato dalla forma oblunga e asimmetrica. Arte Dal Mondo, con questo prodotto, unisce la particolarità della forma alla leggerezza e alla trasparenza del vetro. Un mobile che non passa inosservato, ma che riesce ad arredare con discrezione, con un’eleganza al tempo stesso attuale e senza tempo. Lo immaginiamo in un salotto moderno, arioso.

tavolino in acciaio e vetro

Osare significa anche imprimere il proprio carattere al posto in cui si abita. Una personalità forte e volitiva arreda con un tocco deciso, che lascia poco spazio al dubbio o all’incertezza, che sceglie tinte sature, osa con colori scuri e seduce con materiali che si fanno notare per la loro fisicità. Ecco Diamond, tavolino da salotto ottagonale, con vetro trasparente appoggiato su una base geometrica che richiama le sfaccettature di una gemma preziosa. Per salotti importanti e dall’identità ricercata. Un modello che gioca con la trasparenza del vetro e con la forza dell’acciaio inox. In questo modo, la materia prende forma e modella un continuum tra i materiali impiegati.

tavolino moderno acciaio e vetro temperato

Vi presentiamo un tavolino della serie Luxury di ADM – si chiama Pyramids – in cui i designer hanno giocato con forme geometriche e materiali innovativi come l’acciaio Inox e il vetro temperato. Semplice, lineare e al tempo stesso articolato, questo tavolino si caratterizza per le sue forme uniche, che nell’insieme creano un intreccio di geometrie accattivante: la trasparenza del vetro non vuole nascondere l’ordito metallico a supporto del piano di appoggio, ma valorizzarlo, mostrando entrambe le facce di una creazione che sembra perfetta per arricchire un salotto moderno e minimalista.

tavolino moderno quadrato

6 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like