Riad Salentino

45 Shares
40
0
5

cortile interno Riad Salentino

All’interno di un piccolo centro storico del basso Salento, sorge una corte racchiusa da alti e spessi muri in pietra ricoperti di calce bianca, dando luce ad un elegante riad. I lavori di restauro hanno cercato in tutti i modi di preservare il fascino antico dell’originale architettura pugliese, creando una confortevole casa vacanza.

Riad Salentino é una dimora antica situata a Matino, un paesino situato vicino a Gallipoli e alle sue spiagge meravigliose. Il progetto di ristrutturazione è stato curato dall’architetto Massimo Brambilla, che ama mantenere gli edifici antichi senza stravolgerne la loro peculiarità.

Un fortino di calce bianca, con le persiane color del cielo, gli arredi essenziali ma eleganti e raffinati, identificano il Riad, con le camere e il soggiorno che si affacciano sulla corte interna, dove é possibile pranzare all’aperto o fare una cena a lume di candela, ammirando il cielo stellato, in completa privacy.

Una sequenza di terrazze sopra ai locali voltati creano un’elegante gioco di spazi esterni dove la minipiscina, illuminata di notte, accoglie gli ospiti per un refrigerio essenziale nelle calde giornate estive.

Per maggiori informazioni www.acquadipuglia.com

45 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like