Rinnovare le pareti della cucina: punta sulla carta da parati!

carta da parati moderna - MuralsWallpapers

Decorare la cucina richiede una particolare attenzione in quanto occorre coniugare estetica, funzionalità e praticità.

Se il vostro desiderio è quello di rinnovare le pareti della cucina e pensate che l’unica soluzione sia ridipingerle con un nuovo colore, allora vi sbagliate. Con la giusta carta da parati, infatti, potrete cambiare aspetto alla vostra cucina in poco tempo.

Se un tempo la tappezzeria trovava spazio solo nel soggiorno, in camera da letto o nell’ingresso di casa, oggi, le carte
da parati moderne
si prestano per soluzioni originali e creative in qualsiasi ambiente domestico, anche in cucina. Naturalmente non occorre posarla lungo tutto il perimetro della stanza, ma può essere applicata anche su una sola parete, quella che desiderate mettere maggiormente in evidenza.

Per la mia piccola cucina ho scelto di posare la carta da parati solo su parte di una parete, quella su cui poggia il tavolo. Viviamo con due cani che di giorno adorano dormire sotto il tavolo e appoggiate contro il muro, così la parte bassa della parete era sempre sporca. Stanchi di dover ridipingere spesso il muro, abbiamo optato per una carta da parati moderna di MuralsWallpaper.

carta da parati moderna in cucina

Cercavo un disegno non troppo moderno, qualcosa che si potesse integrare bene con il contesto, caratterizzato da pareti in sasso e mattoni a vista, un soffitto in legno scuro, oltre, naturalmente, con l’arredamento e i colori già presenti nella stanza. Dopo una lunga ricerca ho trovato il disegno adatto: Yellow Arrow Tribal Canvas.

Yellow Arrow Tribal Canvas

La zona della cucina è piccola e poco luminosa ma questo disegno dallo sfondo chiaro, fa sembrare lo spazio più grande e luminoso.
Per aggiungere un tocco retrò ho appeso alla parete un vecchio cassetto da tipografo.

carta da parati cucina

MuralsWallpaper è un’azienda britannica leader nella produzione di carte da parati di design e qualità con un ricco assortimento di disegni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile.

Una volta selezionato il disegno desiderato,  è possibile scegliere il tipo di supporto più indicato, scegliendo tra una carta leggera, mediapesante.

La carta più leggera è l’opzione ideale per rinnovare gli interni anche se si ha un budget limitato. La carta è
leggermente più sottile, il che rende più facile la posa, ma conserva ugualmente una trama dalla buona finitura. La superficie, caratterizzata da un leggero effetto texturizzato, è lavabile e resistente a danni lievi. La carta di grammatura media, come quella scelta per la mia cucina, è più spessa e di alta qualità, adatta sia per uso domestico che per luoghi pubblici e spazi commerciali. Ottima definizione e vividezza del colore, completamente lavabile e resistente ai danni.

Rispetto alle precedenti, la carta pesante offre una splendida finitura texturizzata in filato di lino, stampato su supporto vinilico di alta qualità e particolarmente resistente. Questo tipo di carta è adatta per un rivestimento murale di pregio e può essere posata anche in cucina e nella stanza da bagno. La superficie, naturalmente, è sempre lavabile ma in questo caso è anche resistente all’acqua.

Ordinare una carta da parati MuralsWallpapers è facile e veloce, così come la sua posa. Un altro vantaggio, è la possibilità di poter ordinare una carta da parati personalizzata, modificando uno dei disegni presenti in assortimento oppure inviando una foto o l’immagine che si desidera!

Se volete conoscere le novità 2018 di MuralsWallpapers scaricate il primo numero di VOGLIA di DETTAGLI, all’interno del quale abbiamo dato ampio spazio alle nuove e interessanti collezioni per una casa originale e di tendenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *