RIO: il nuovo guanciale di Cinelli Piume e Piumini testato per voi

8 Shares
7
0
1

La scelta di materasso e cuscino non vanno mai sottovalutate in quanto, entrambi, hanno un ruolo importante nel determinare la qualità del nostro riposo.

Scegliere il cuscino giusto è fondamentale per dormire bene e, conseguentemente, per vivere meglio, svegliarsi pieni di energia, rilassati e pronti per affrontare la nuova giornata. Proprio per questo quando siamo in procinto di acquistare un nuovo guanciale occorre fare attenzione a diversi fattori.

Perché preferire un guanciale in piuma d’oca?

I guanciali in vera piuma d’oca, morbidi e tendenzialmente caldi, hanno diversi vantaggi. Il primo vantaggio è dato da un assoluto comfort e leggerezza, proprio come Rio il nuovo guanciale di Cinelli Piume e Piumini.

Un cuscino in piuma, di buona qualità, può essere utilizzato per moltissimi anni senza perdere la sua elasticità. Inoltre, la piuma naturale svolge una funzione termoregolatrice: la grande quantità d’aria trattenuta tra le piume diffonde omogeneamente il calore, in maniera traspirante e senza causare sudorazione.

Oltre a ciò va ricordato che i guanciali in piuma d’oca sono la scelta ideale per chi soffre di allergie in quanto sono anche anallergici e antiacaro.

Per quanto concerne il lavaggio, non temete perché si possono tranquillamente lavare in lavatrice con il pogramma per i delicati.

Guanciale Rio di Cinelli: la scelta ottimale per un buon riposo

Rio, il guanciale di Cinelli Piume e Piumini della nuova collezione inverno 2019, è rivestito con un morbido 100% Cotone tessuto Batista e la sua dimensione è di 50×75 cm.

Rio è un cuscino molto confortvole, caratterizzato da un’imbottitura in piumino d’oca e piumette d’oca che, separate da 3 diverse camere, svolgono funzioni distinte.

La camera centrale presenta un’imbottitura 30% Piumino e 70% Piumette per offrire il corretto sostegno alla testa; mentre le due camere esterne, con un interno in 100% Piumino, offrono massimo comfort e sofficità. Il guanciale è inoltre impreziosito da un piping argento che corre su tutto il perimetro che rende il cuscino Rio anche molto elegante.

Come tutti gli altri prodotti dell’azienda, anche il nuovo guanciale in piuma Rio è anallergico certificato NOMITE® e quindi adatto a coloro che soffrono di allergie alle polveri domestiche.

Per chi desidera qualcosa di davvero speciale, ma soprattutto per chi è alla ricerca di un cuscino in grado di offrire un riposo di qualità, il mio consiglio è di acquistare Rio.

La piuma di Cinelli

Cinelli Piume e Piumini, azienda leader del settore con ben 40 anni di esperienza, seleziona e controlla con la massima cura i propri fornitori, acquistando piuma e piumino esclusivamente da allevatori selezionati europei che non praticano operazioni di spiumaggio che possano causare inutili sofferenze agli animali. Le oche, allevate all’aperto, hanno una buona qualità di vita e non subiscono maltrattamenti finalizzati alla raccolta delle piume. In virtù del proprio costante e documentato impegno Cinelli ha ottenuto importanti certificazioni che attestano la tracciabilità della materia prima e la tutela del benessere animale.

Oltre a ciò è importante sottolineare che tutti i prodotti di Cinelli Piume e Piumini sono realizzati interamente nella propria sede di Buggiano, in Toscana: una politica resa possibile dall’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività ma anche dalla volontà, quotidianamente perseguita, di mettere sempre al primo posto il valore dell’eccellenza.

Per maggiori informazioni e scoprire tutti i prodotti dell’azienda vai su www.cinellipiumini.it

8 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like