Rivestimenti antibatterici per ambienti più sani e sicuri

32 Shares
32
0
0

pavimento antibatterico in legno di Listone Giordano

Le superfici per interni oggi puntano a nuove soluzioni di design in grado di garantire la massima igiene e sicurezza degli spazi, sia abitativi e sia lavorativi.

Pavimenti e piastrelle con proprietà antibatteriche sono in grado di neutralizzare microbi e batteri grazie a particolari trattamenti e\o alla presenza di sostanze antibatteriche nella mescola di cui sono composti.  Ne esistono di varie tipologie e formati per rispondere a qualsiasi esigenza estetica, sono certificati e quindi sicuri. 

Pavimento in legno antibatterico Crystalcare di Listone Giordano

Negli ultimi 10 anni Listone Giordano, brand di riferimento nel settore delle pavimentazioni in legno d’alta gamma, ha portato avanti un lungo lavoro di ricerca per affrontare quei nemici invisibili che vivono all’esterno, s’insinuano e finiscono per annidarsi sulle superfici, spazi che dovrebbero essere invece i più intimi e protetti. Nacque così Crystalcare, la prima finitura antibatterica messa a punto dal brand umbro, in collaborazione con il suo partner per lo sviluppo delle finiture ICRO Coatings, che rivoluzionò il concetto d’igiene, benessere e sicurezza di una pavimentazione in legno e che oggi s’impone come certezza acquisita e dimostra la sua centralità nel processo di scelta e d’acquisto del parquet.

Si tratta di una formula “scientifica”, potremmo definire alchemica, integrata di serie nelle finiture delle collezioni parquet Listone Giordano (sia su base verniciata che oliata) con specifica azione ed efficacissima protezione antibatterica ad ampio spettro capace di difendere automaticamente la superficie da microbi e agenti patogeni.

pavimento antibatterico in legno di Listone Giordano

Questo sistema utilizza le proprietà degli ioni d’argento contenuti nelle finiture Listone Giordano e questo permette di abbattere in sole 24 ore sia la presenza che la proliferazione batterica su tutta la superficie del pavimento in modo permanente. Gli effetti sono rilevanti e scientificamente documentabili: in caso di contatto con la superficie la carica batterica decade come certificato da test di laboratorio Catas secondo la norma ISO 22196:2011. Una proprietà che si mantiene anche dopo un lavaggio specifico con Green Bio (della collezione CARE).

Oggi Listone Giordano mette a disposizione un ulteriore strumento, frutto di ricerca e sviluppo, “uno scudo protettivo” di nuova generazione per mettere al sicuro la nostra casa da nemici invisibili e, proprio per questo, più temibili. La scelta di un pavimento in legno antibatterico respinge al mittente e aiuta a ridurre gli effetti domestici dell’inquinamento.

RAK- SANit di RAK Ceramics: la nuova tecnologia per gres porcellanato e ceramica

RAK Ceramics, realtà internazionale conosciuta per i suoi prodotti e sistemi integrati di gres porcellanato e ceramica per pavimenti e rivestimenti, sanitari e arredobagno, ha voluto lanciare RAK- SANit la sua personale rivoluzione sana e sicura.

I laboratori di ricerca e sviluppo di RAK Ceramics sono all’avanguardia nella tecnologia e sono stati i primi al mondo a fornire soluzioni antibatteriche per l’interior design già nel 2009, grazie allo sviluppo di speciali smalti antibatterici certificati.‎

Oggi, con il nuovo programma RAK- SANit RAK Ceramics offre una gamma ancora più ampia di soluzioni per pavimenti, rivestimenti e sanitari, realizzati con smalti che inibiscono la crescita dei batteri, riducendo così la possibilità di contagio e contribuendo a creare ambienti più sicuri, sia per progetti residenziali che per aree collettive.

pavimento gres porcellanato antibatterico

Una situazione, quella attuale, che rende necessario, in fase di progettazione, includere nuove misure igienico-sanitarie per poter vivere gli spazi abitativi e lavorativi in totale libertà e sicurezza.

L’azione di RAK- SANit è permanente, assicura una protezione intrinseca durante il tempo di vita atteso dei prodotti, grazie ad una continua azione contro la colonizzazione microbica; questa tecnologia, che ha dimostrato di essere in grado di ridurre o eliminare il numero dei microbi fino al 99,99%, inclusi MRSA, E. Coli, Salmonella e Legionella garantisce protezione contro lo sviluppo di microrganismi per 24 ore al giorno.

pavimenti in gres antibatterici di RAK Ceramics

Pavimenti e rivestimenti in gres e ceramica trattati con smalto incorporato sono efficaci al 99.9% in sole 8 ore. I prodotti per pavimento e rivestimento sono testati e certificati* secondo lo Standard Giapponese JIS – 2801:2000 e secondo lo Standard ISO 27447:2019.

32 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like