Rivoluziona la camera da letto con comodini e testiere fuori dal comune!

comodino con tronco di legno

La primavera è finalmente arrivata! Ce ne accorgiamo soprattutto per quella diffusa atmosfera di rinnovamento e trasformazione che sentiamo vibrare nell’aria. Un desiderio di cambiamento che non può non coinvolgere anche la nostra casa, sicuro rifugio che ci coccola e protegge tutto l’anno. Vi proponiamo alcune idee creative e originali per cambiare volto alla camera da letto, partendo dagli elementi chiave che ne definiscono lo stile: testiera del letto e comodini.

Dimenticate soluzioni pre-confezionate e modelli standardizzati. Preparatevi piuttosto ad una carrellata di spunti e suggerimenti per creare soluzioni personalizzate sui vostri gusti, da realizzare con il più appassionato fai-da-te o da rubare ai designer più creativi del settore.

La testiera ecosostenibile

Dicevamo del risveglio della natura, tipico di questo periodo di (quasi) inizio primavera. Nuovi profumi e nuovi colori ci invitano ad uscire in strada e godere delle prime belle giornate. Perché non portare un po’ di questa positività anche in casa? Direttamente da madre natura ci arrivano dei preziosi suggerimenti da cogliere al
volo per realizzare una testiera del letto dal mood ecosostenibile e fai-da-te! Rami, foglie e piccoli tronchi possono essere assemblati con fantasia per dar vita alla vostra personalissima creazione green.

Testiera ecosostenibile

Testiera del letto o parete effetto lavagna?

E se la testiera del letto fosse sostituita da una parete effetto lavagna? Ti basterà dipingerla con la chalk paint – pittura lavagna – per avere sempre a disposizione una spazio su cui appuntare sogni, desideri e pensieri che non vuoi dimenticare prima di andare a dormire. In questo modo avresti una testiera gigante su cui scrivere davvero tutto quello che ti passa per la testa!

Testiera del letto o parete effetto lavagna?

Riciclo creativo: la testiera del letto è una vecchia porta!

Gli amanti del riciclo creativo sanno bene cosa realizzare con i tanti oggetti e complementi abbandonati in cantina. Se disponi di vecchie porte, anche differenti tra loro, potresti sfruttarle per realizzare una testiera del letto dal sapore vintage, l’effetto sarà sorprendente!

Riciclo creativo: la testiera del letto è una vecchia porta!

Testiera del letto fai da te con pallets o tavole di legno

Per i tanti appassionati di fai da te ecco una facile idea per rinnovare la testiera del letto con i pallets, una soluzione semplice anche per i meno esperti di bricolage. In questo modo potrai anche appendere delle foto alla testiera, appoggiare quadri o libri e la camera sarà più personale. Un’altra facile soluzione, perfetta soprattutto per una casa di montagna, è quella di creare la testiera del letto assemblando delle tavole di legno.

Testiera del letto fai da te con pallets

Testiera del letto fai da te con tavole di legno

Comodini naturali

La natura può entrare in gioco anche per la realizzazione di comodini super trendy costituiti da un semplice tronco d’albero. Se ti stai chiedendo come fare per realizzarne uno, dai un’occhiata a queste idee. Taglia una porzione di tronco in modo da ottenere una base circolare di alcuni centimetri e poi appendila al soffitto tramite due robuste funi. Un geniale comodino sospeso si può ottenere anche sostituendo il tronco d’albero con una tavoletta di legno grezzo. Il risultato sarà meraviglioso!

Comodini naturali

Stile vintage: il comodino è un baule!

Se sei in cerca di soluzioni non convenzionali e ricercate, un vecchio baule può fare al caso tuo. Rettangolare e capiente, il baule può trasformarsi in un pratico comodino unendo la funzionalità del vano contenitore, spesso dotato di più ripiani, con il design in stile vintage.

Stile vintage: il comodino è un baule!

Una scaletta accanto al letto o un cassetto? 

Hai mai pensato di utilizzare una scaletta come comodino? Non sarà il massimo del comfort ma, in compenso, è un vero gioiello del décor fai da te! Puoi lasciarla al naturale oppure dipingerla di uno o più colori. Se invece preferisci una soluzione più pratica, puoi trasformare un cassetto nel tuo nuovo comodio da fissare a parete.

Una scaletta accanto al letto o un cassetto?

Ora non ti resta che scegliere il tuo stile preferito e dare il via alla trasformazione!

Autore Emanuela Perozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *