Sedie da ufficio di design per coniugare estetica e benessere

Sedie Ufficio di Design

Le sedie da ufficio di design sono un elemento importante se si desidera dare un taglio moderno al proprio ufficio, ma senza rinunciare al comfort e alla funzionalità.

Le principali cause responsabili della scomodità in un ufficio sono proprio le sedie, infatti trascorrere molte ore alla
scrivania su sedute estremamente scomode, porta dolori al collo, alla schiena e alle braccia.

L’ufficio è il luogo in cui ciascuno di noi trascorre la maggior parte della giornata e per rendere maggiormente piacevole il tempo che vi trascorriamo è importante curare in ogni dettaglio l’arredamento scelto. In fase di scelta il lato estetico delle sedie per ufficio è sicuramente importante, ma è altrettanto importante la struttura che le contraddistingue. Per chi come noi trascorre molto tempodavanti al pc è fondamentale disporre di una seduta comoda in grado di non sovraccaricare il peso sulla schiena.

GUIDA ALLA SCELTA DELLE SEDIE DA UFFICIO 

Quando si  acquistano le sedie da ufficio di design occorre infatti valutare che dispongano del giusto schienale, che deve essere appositamente studiato per un utilizzo di molte ore al giorno e deve quindi essere in grado di sostenere
ergonomicamente la nostra schiena.

Sedie Ufficio di Design

Seduta per ufficio EM202 di EmmeGi – bianca

Per il nostro benessere fisico scegliere delle sedie che ci permettono di regolare l’altezza, come queste sedie da ufficio di design, è sicuramente la soluzione più idonea in quanto possiamo mantenere il giusto angolo visivo e una corretta postura del collo. Un’altra importante soluzione da tenere in considerazione sono le sedie da ufficio di design girevoli. Grazie infatti alle rotelle, possiamo girare il busto da ogni parte, allontanarci dalla scrivania e spostarci in un altro punto della stanza con la massima flessibilità.

Insomma, possiamo dire con certezza che le sedie da ufficio di design, comode e funzionali, sono un valido alleato per migliorare la qualità del tempo che trascorriamo seduti alla scrivania.

Anche il materiale con cui sono realizzate le sedute è importante. Ad esempio, le sedie da ufficio di design in stoffa fanno respirare meglio la pelle, mentre le sedie in pelle e vinile sono sicuramente più facili da pulire. Il nostro consiglio è quello di optare per un materiale resistente, permeabile e traspirante come ad esempio la rete di nylon o l’ecopelle. Se siete alla ricerca di sedie ufficio di design, ecco per voi una selezione Scrivania Design by LaMercanti, in grado di rispondere alle diverse esigenze di stile offrendo la massima comodità.

Sedie Ufficio di Design

Poltroncina design per ufficio modello Catifa 60 di Arper

 

Sedie Ufficio di Design

Sedia per ufficio modello Elle di EmmeGi

 

Sedia per ufficio modello Una Plus di ICF

 

Sedia per ufficio EM202 di EmmeGi

Kinesit sedia per ufficio di Arper

Una volta scelte le tue sedie di design per il tuo ufficio, ricordati di apportare le giuste modifiche  regolando l’altezza e l’inclinazione, al fine di mantenere una corretta posturaper tutta la giornata lavorativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *