Sedie e poltroncine dining per locali dalla forte identità

22 Shares
22
0
0

sedie e poltroncine per ristoranti e bar

Quando si arreda un locale pubblico come un ristorante, un bar o una caffetteria, la scelta degli arredi dipende dalla zona a cui sono destinati. In questi locali occorre infatti progettare le zone destinate ai clienti, che vanno allestite con tavoli, sedie e poltroncine dining per ristoranti, sgabelli, sedie alte, divanetti da bar, e per queste tipologie è importante seguire le tendenze, andare alla ricerca dei prodotti contract più trendy per creare un ambiente ricercato e ricco di stile.

Sedie e poltroncine Very Wood per il contract contemporaneo

Le collezioni Very Wood rispondono alle molteplici esigenze progettuali del contract contemporaneo, arredando progetti di prestigio con gusto vivace e sorprendente.
Mixando creatività, know how, artigianalità e tecnologia l’azienda ha dato vita a sedute capaci di creare ambienti senza tempo, ma dalla forte identità, giocando con forme, texture contrastanti e design.

Le sedie Very Wood, emblematiche del savoir faire italiano, vanno incontro anche agli ambienti più ecclettici, trovando un equilibrio tra design creativo e uso funzionale in una ricercata imprevedibilità.  Le poltroncine dining Very Wood coniugano un design funzionale all’innata passione per il legno, l’artigianalità, la cura dei dettagli e la qualità dei materiali naturali. I dettagli lasciano intravedere la squisita maestria tra cuciture e minuzie formali, elevando il più antico e semplice tavolo da pranzo con un fascino estetico.

sedia in stile nordico per il contract

FILLA_design Michele De Lucchi

Lo schienale, punto focale della sedia, è composto da quelle che sembrerebbero grandi foglie distaccate, sorrette dalle gambe posteriori che appaiono come dei rami immaginari. I contorni della seduta e degli schienali sono caratterizzati da una particolare smussatura del frassino, come a ricordare le curve degli anelli di crescita degli alberi. Un concept che ruota attorno ad una natura misteriosa ed elegante, ideale per dare un tocco eclettico all’ambiente.

sedia moderna per ristoranti

UNAM_design Sebastian Herkner

Ispirata alle creazioni di Pierre Jeanneret, UNAM è una sedia dal forte impatto visivo che si caratterizza per lo schienale intrecciato in corda. La struttura primaria, in legno massello, è costituita da semplici elementi in legno che conferiscono stabilità alla poltrona e ne definiscono le proporzioni. Ideale per gli ambienti che vogliono dare un tocco di freschezza e giocosità.

sedia in legno e corda intrecciata

ZANTILAM_design Patricia Urquiola

La sedia Zantilman dimostra l’alto livello di artigianalità e cura nei dettagli che definiscono Very Wood. Grazie al ricorso a linee curve e flessibili, date dal frassino curvato a vapore, la sua silhouette esprime un’idea di eleganza dal gusto retrò. La collezione è composta da sedia, poltroncina dining e poltrona lounge con schienale imbottito o intrecciato con corda nautica e da sgabello con sedile imbottito e schienale in legno con e senza imbottitura.

poltroncina dining in legno e tessuto

ECLIPSE 02 – design Philippe Nigro 

Grazie ad un gioco di movimenti e proporzioni la struttura in legno diventa la protagonista della collezione Eclipse composta da sgabello, poltrona lounge e poltroncina dining. La poltroncina, strutturata e dalla seduta imbottita, si caratterizza per il particolare disegno ispirato ai decoratori francesi che grazie ad un delicato gioco di equilibri rievoca una sensazione di leggerezza.

poltroncine per ristorante di gusto eclettico

EGADI 02 e 21 – design Rodolfo Dordoni 

Dal gusto eclettico di ispirazione retrò questa seduta è il risultato di un design tipicamente italiano, capace di riflettere un animo elegante ideale per quei  progetti in equilibrio tra passato e contemporaneità. Al fine di esaltare i dettagli della lavorazione del legno, la seduta imbottita sembra rimanere sospesa, quasi galleggiasse sulla struttura lignea.

poltroncina con schienale avvolgente per ristorante

HERITAGE 02 – design This Weber

Le  gambe rifinite e impreziosite da puntali in metallo, color ottone satinato, sono le protagoniste di questa seduta dallo schienale sinuoso e avvolgente. Pensata per spazi dal gusto più classico creano un ambiente intimo ed accogliente. Disponibili nei rivestimenti della collezione con la possibilità di differenziarli tra seduta e schienale.

www.verywood.it

22 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Casa Fir

Progetto di interni e piscina di una casa per vacanze Casa FIR è un progetto che ha visto…