Serramenti belli e sicuri a Bergamo

porte finestre scorrevoli in PVC

Sono sempre i dettagli a fare la differenza. Se hai occhio per l’estetica e ti piace vivere in ambienti che uniscano bellezza a funzionalità, questo concetto ti sarà già molto familiare.

Il design si declina in ogni elemento di arredo, interno ed esterno dell’abitazione, e si applica anche alle superficie architettoniche come infissi, serramenti e finestre.

I serramenti, in particolare, svolgono una funzione importante per il benessere di un ambiente e per la sua estetica, per diversi motivi.

I serramenti infatti devono:

  • Garantire la sicurezza: salvaguardare e proteggere chi è all’interno della casa o del locale in cui il serramento va posato è fondamentale per alzare lo standard di qualità della vita. Sentirsi sicuri nelle proprie proprietà è un’esigenza imprescindibile, le cui basi si trovano proprio in elementi come serramenti.
  • Isolare acusticamente: quando si è all’interno di un ambiente, restare in pace, sereni e tranquilli è il minimo che si pretende. Vivere vicino al traffico cittadino è molto diverso rispetto a vivere in aperta campagna, e così di conseguenza saranno le necessità di chi sceglie i serramenti
  • Isolamento termico: caldo, freddo, aria e spifferi sono variabili da non dimenticare quando si sceglie serramenti, porte e finestre. In media il 23% dell’energia normalmente utilizzata per riscaldare la tua casa.
  • Stile: l’abbiamo detto prima, lo ripetiamo adesso: l’occhio vuol sempre la sua parte.

 

Un’interessante azienda produttrice di serramenti a Bergamo

Negli anni le aziende produttrici di serramenti si sono evolute lungo molte direzioni, nella ricerca di fornire prodotti sempre più performanti ma anche sempre più gradevoli e interessanti a livello di design.

Il PVC si è affermato nel tempo come materiale più diffuso di tutti perché è molto versatile, estremamente duttile, assicura un buon livello di sicurezza e rispetta perfettamente i canoni di isolamento termoacustico. Inoltre, last but not least, il PVC è un materiale ecologico, poiché per metà è composto di sale, che è un elemento organico naturale, riducendo quindi l’impatto generale sull’ambiente.

Se state cercando serramenti a Bergamo un’azienda che ha sviluppato un modus operandi diverso è CFG Serramenti. Quest’azienda bergamasca, che opera anche a Milano e provincia, ha ideato alcune linee di serramenti particolareggiate per le esigenze dei clienti.

La linea Archindustria, ad esempio, si rivolge esclusivamente agli ambienti professionali, di uffici o istituzioni, mentre la linea Quasizero è pensata per chi vuole ottenere la massima prestazione energetica.

serramenti PVC per ambienti professionali

linea Archindustria

serramenti PVC per la massima prestazione energetica

linea Quasizero

Per chi invece è votato ad uno stile di vita e filosofia green, CFG ha ideato la linea Rigenera, con una serie di prodotti in PVC completamente rigenerato, dalla sicurezza garantita e per un rispetto completo dell’ambiente.

serramenti in PVC rigenerato

linea Rigenera

Il serramento giusto per casa tua

Scegliere il miglior tipo di serramento per la tua casa o per i tuoi locali da arredare e reinventare è un affare sicuramente stimolante.

Se preferisci ottenere un effetto più caldo, infine, probabilmente il legno può sembrare la via più giusta, in quanto come elemento completamente naturale trasmette un senso di calore più diretto.

Per uno stile più moderno e versatile, invece, il consiglio è di optare senza dubbi verso il PVC che permette una realizzazione estetica ottimale e ha un prezzo sensibilmente più conveniente.

serramenti PVC per la casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *