Shopping da MadeInDesign

28 Shares
27
0
1

moodboard arredo design

Si prospetta un autunno minimalista da MadeInDesign. Siamo tornati sul loro sito per una nuova sessione di shopping, questa volta attratti dalle loro sezioni dedicate.

MadeInDesign, tra le varie categorie, ha dedicato spazio al minimalismo con una cartella ricca di arredi da mettere nel carrello. Ci siamo attrezzati per l’occasione per cercare degli elementi d’arredo d’autunno che però non trascurino lo stile essenziale e simbolico del minimalismo, senza troppi fronzoli ma con una carica estetica che riesce ad enfatizzare i colori e le forme della stagione.

Kelim Merge by Trine Andersen per Ferm Living

Kelim Merge by Trine Andersen per Ferm Living

Partiamo da terra con un tappeto. Allegra, chic e grafica, la collezione di tappeti Kelim apporta una nota di vitalità al vostro interno come nouvelle vague del design scandinavo. Le tinte retrò si abbinano a meraviglia soprattutto in questa stagione. La finitura a frange è molto elegante. La creatrice Trine Andersen presenta un talento particolare per mixare design vintage ed elementi ispirati alla natura per dare ai propri prodotti uno stile minimal e contemporaneo.

credenza César by Désormaux Carette per Hartô

César by Désormaux-Carette per Hartô

Un omaggio alla campagna, la credenza Caesar si ispira ai recinti che circondano i prati. L’assemblaggio di assi di legno ondulate divide coraggiosamente lo spazio di riordino. Un tocco di nostalgia, forme geometriche e massello di rovere, la collezione César rivendica chiaramente la sua somiglianza con le staccionate con un lato rustico ma sofisticato.

poltrona Vitus per Bloomingville

Vitus per Bloomingville

La poltrona Vitus presenta un mix di raffinatezza e autenticità. Le forme fluide ed essenziali della struttura sottolineano l’eccezionale lavorazione del legno curvato. Il legno di Mindy è un legno marrone con riflessi rossi scintillanti, nel nostro caso tipici di questa stagione. La seduta è realizzata con strisce di cuoio intrecciate che uniscono l’origine di questa sedia, dei paesi caldi e la riadatta in un contesto casalingo molto caloroso. Comoda, con la sua seduta flessibile, questa poltrona sarà perfetta intorno a un tavolo o in salotto. Discreta e senza tempo senza essere banale, si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.

Vaso Anita Haut by Anita Le Grelle per Serax

Vaso Anita Haut by Anita Le Grelle per Serax

Fatti a mano, i vasi in gres smaltato di Anita Le Grelle sono caratterizzati da una forma organica e irregolare. La ceramica presenta un abbinamento di colori naturali e caldi. Il volume e il gioco di colori danno un carattere unico a questi pezzi.

Lampada Heracleum II by Bertjan Pot per Moooi

Heracleum II by Bertjan Pot per Moooi

Rivolgiamo lo sguardo all’insù per concludere con una lampada che sembra ricreare i rami semispogli d’autunno. Ispirata in realtà dalla pianta panace la sospensione Heracleum ha una struttura fine e malleabile, all’estremità della quale sono fissate delle lenti di policarbonato che diffondono la luce con almeno 45 led che creano fasci di luce in sospensione nello spazio. Questa sospensione è costituita da una miriade di fili d’acciaio lucidato, ai quali si può dare la forma che si preferisce.

Thanks to MadeInDesign

Articolo di Silvia Fabris

 

28 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like