Shopping da Restored

1 Shares
1
0
0

sgabello legno stile nordico

Nuovo appuntamento con la rubrica “Facciamo Shopping”  

Restored è uno shop online dove trovare chicche di design di piccoli brand indipendenti. Si occupa di dettagli per la casa e la persona con un’attenta selezione di pezzi all’insegna di purezza e raffinatezza che passano oltre l’aspetto di benessere, sia esso fisico, ambientale, spirituale. Un design, quello di Restored, che si prende cura di te.

Qui abbiamo scovato per voi alcuni pezzi che usano il legno come struttura e come definizione di estetica e design, vediamo insieme la carrellata di questo mese.

poltrona legno design scandinavo

Sediamoci comodi sulla poltrona Nuts and Wood, realizzata in massello dalla venatura intensa. Ogni poltrona è unica per la sua realizzazione a mano e su ordinazione e come ogni prodotto artigianale che si rispetti i difetti fanno parte della sua unicità.

sgabelli in legno design scandinavo

Restiamo sulle sedute per un classico del design danese chiamato Form & Refine per lo sgabello dalla forma così semplice ma che cela una lavorazione davvero particolare. La seduta è sagomata e le gambe sono tornite, sagomate ed oleate a mano. Un complemento dai forti richiami nordici per gli amanti della Scandinavia.

tavolino in legno minimalista

Accompagniamo la selezione con un altro dettaglio in legno della linea Form & Refine con una proposta soft che sembra svolazzare nell’aria. È un tavolino che può essere regolato in altezza usato di fianco al divano o piò sostituire il comodino in camera da letto. Il suo piano d’appoggio è come una foglia che si libera leggera nello spazio.

sgabello in legno di paulonia

Tutto l’opposto invece è la nuova proposta che Restored ha in serbo a breve sul suo negozio online per un robusto sgabello o tavolino in legno di paulonia con finitura naturale. La tonalità naturale dona un’atmosfera calda agli interni e l’aspetto corposo e scultoreo.

lampada sospesa con struttura in legno

Infine diamo luce al legno, o meglio il legno sorregge la luce con una versione di lampada tubolare che usa proprio il legno per la sua struttura. In collaborazione con Philips per la fornitura del corpo illuminante l’idea vuole valorizzare legno di recupero attribuendogli tutta la sua importanza tracciando sul materiale le coordinate della sua provenienza.

Per non dimenticare il valore del legno, questo fantastico materiale.

Thanks to restored.nl

Articolo di Silvia Fabris

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like