Shopping online: tappeti in plastica riciclata Pappelina

24 Shares
23
0
1

tappeto in plastica riciclata Pappelina

Nuovo appuntamento con la rubrica “Facciamo shopping”, questo mese dedicata ai tappeti per interni ed esterni.

Vi abbiamo parlato di Pappelina quando recentemente abbiamo ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una lettrice che aveva bisogno di un tappeto per il corridoio.

Questa volta abbiamo pensato di proporvi il brand per lo shopping online che non dispone al momento di un proprio negozio digitale ma che è facilmente reperibile su portali che si incontrano navigando.

I tappeti Pappelina

Pappelina nasce dall’artigianato svedese che tesse seguendo la tradizione mantenuta viva dalla cultura tramandata da generazioni. Il design però si presenta assolutamente contemporaneo, durevole e colorato – un marchio di distinzione.

tappeto ADA di Pappelina

Partiamo dal modello Ada, un tappeto di recente fattura realizzato da filati di plastica riciclata, lavabile, antiscivolo, per interni ed esterni. Si presenta più spesso rispetto ai comuni tappeti ma conserva la morbidezza della tradizione. Si può trovare su dtimeshop.com

tappeto OTIS di Pappelina

Anche per il modello Otis si ripete l’unione di artigianato e modernità per un tappeto sempre il filato plastico in diverse varianti cromatiche, alcune anche molto accese e per un tappeto reversibile. Non assorbe, non trattiene polvere ma è prima di tutto un accessorio decorativo per la casa. È disponibile sul sito ma-shop.it

tappeto SVEA di Pappelina

Da gasparetto1945.it spopola il modello Svea con i suoi colori avvincenti. Nonostante il monocromo la trama rimane ben visibile e palpabile, merito delle mani sagge dei tessitori nordici che vogliono conservare intatte tutte le loro qualità stanno ottenendo anche numerosi riconoscimenti a livello mondiale.

I tappeti Pappelina sono lavabili a 30° C in lavatrice o a mano, possono anche essere semplicemente sciacquati con acqua o puliti con un panno umido. I tappeti Pappelina sono anche estremamente facili da aspirare, inoltre si possono pulire all’esterno con un tubo flessibile ad alta pressione.

tappeto Mono Pappelina

La sostenibilità dei tappeti Pappelina

Un tappeto di Pappelina è tessuto esclusivamente con i più puri filati di plastica fabbricati in Svezia. I tappeti in plastica non contengono sostanze pericolose, infatti sono prodotti utilizzando solo materie prime plastiche svedesi provenienti da Gislaved Folie AB, azienda certificata secondo gli standard internazionali ISO 9001 e ISO 14001.

La plastica utilizzata è approvata per l’uso nell’industria alimentare e per la produzione di giocattoli sia nell’UE che negli Stati Uniti. Il PVC è una plastica che può essere fusa e riciclata. Ma poiché non è possibile garantire che la plastica riciclata sia completamente atossica, come sempre lo è il materiale vergine, scegliendo di produrre i tappeti con nuova materia prima svedese.

Questi tappeti hanno una resistenza estremamente elevata al sole e ai raggi UV e sono stati testati per la solidità del colore secondo la norma internazionale ISO 105-A05 con il risultato di 4 su una scala da 1 a 5, dove 5 è il punteggio più alto.

Pappelina offre una garanzia di 3 anni su tutti i suoi tappeti, a prova della eccezionale qualità.

Per maggiori informazioni e conoscere l’intera collezione, visita www.pappelina.com

Articolo di Silvia Fabris

24 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like