Creare un home office, bilanciare il lavoro da casa con i bambini, e molto altro: la guida definitiva di Pinterest su come lavorare da casa

15 Shares
14
0
1

Lo smart working è un grande vantaggio ma occorre organizzarsi bene per mantenere il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia. Da Pinterest arrivano tante idee, consigli e ispirazioni per lavorare da casa.

Abbiamo tutti bisogno di un po’ di ispirazione in questo momento difficile e Pinterest può aiutarci in questo. Mentre ci stiamo tutti abituando alle nuove routine di lavoro da casa, stiamo anche cercando nuovi modi per avere atteggiamenti positivi, sentirci leggeri e persino creativi, nel tentativo di mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata.

Le ricerche di “consigli per il lavoro da casa” sono salite del 1411% e Pinterest ha dato uno sguardo ad alcuni modi stimolanti (e creativi!) in cui le persone stanno utilizzando la piattaforma per trarne idee, al fine di offrire la guida perfetta su come lavorare da casa.

Organizzazione: come creare un “home hub”

La casa è ora il tuo nuovo ufficio, la tua palestra e il tuo ristorante preferito. Mentre le persone passano sempre più tempo nelle loro abitazioni, le ricerche per “impostare il lavoro da casa” (+1144%) sono in aumento. Ecco alcuni modi in cui i Pinner si stanno organizzando e stanno trasformando la loro abitazione in un centro di lavoro funzionale.

 

Come creare un ufficio a casa

Dalle sale da pranzo agli armadi, i Pinner stanno cercando modi creativi per trasformare una stanza libera in uno spazio di lavoro davvero utile. Le ricerche per “lavoro dall’ufficio di casa” sono aumentate del 424% e sono stati raccolti alcuni degli spunti principali grazie ai quali i Pinner stanno creando spazi funzionali per le proprie necessità.

Lavorare con i coinquilini

Con sempre più persone che al momento lavorano da casa, i lavoratori stanno passando molto tempo anche con i propri coinquilini. Le ricerche per “idee di lavoro da casa in piccoli spazi” sono salite del 182% in quanto i Pinner stanno cercando soluzioni per massimizzare le proprie abitazioni condivise. Che si tratti di un partner, di un amico o di un coinquilino, è possibile dare un’occhiata a queste idee su Pinterest su come lavorare da casa con il proprio nuovo “collega”.

Lavorare da genitori da casa

Molte persone devono affrontare un’interessante sfida al momento: lavorare da casa… con i bambini. Recentemente, le ricerche per “attività da fare a casa con i bambini” sono salite del 4055% e Pinterest ha raddoppiato le tendenze dedicate alle “attività per bambini a casa(+541%) per aiutare i genitori a intrattenerli.

Le 10 migliori attività di tendenza da fare con i bambini su Pinterest

Come trascorrere le pause

Lavorando da casa, tendiamo a fare meno pause. È importante assicurarsi di pianificare per tempo durante le proprie giornate di allontanarsi dalla propria scrivania, di disconnettersi e di fare qualcos’altro per ricaricare corpo e tua mente. Le ricerche per “cura di se stessi a casa” sono salite del 332%, qui ci sono alcune idee che i Pinner stanno ricercando:

Con oltre 335 milioni di persone che utilizzano Pinterest in tutto il mondo ogni mese, Pinterest è una risorsa ideale per lasciarsi ispirare. Per una facile consultazione, ecco semplici passaggi per incorporare Pin per ottenere delle immagini grandiose nelle vostre storie.

Metodologia:

Gli aumenti percentuali sono calcolati sulle ultime due settimane (3/4/20 – 3/17/20) a confronto con le due settimane precedenti (2/19/20 – 3/3/20).

1 Volumi di ricerca globali da agosto 2017-luglio 2018 ad agosto 2018-2019

2 Gli aumenti di percentuale sono calcolati utilizzando ricerche normalizzate da gennaio 2019 a gennaio 2020

15 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Shopping da Smallable

Oggi vi presentiamo Smallable che si definisce come un Family Concept Store. Nasce infatti dalla ricerca di prodotti…

Arredare eco-friendly

Il tema scottante delle ultime settimane è la sostenibilità. Tutto ciò che riguarda l’ inquinamento, il rispetto della…