Society Limonta lancia summer horizon la collezione primavera estate 2019

Freschezza, fiori e foglie o pennellate di colore diluito, sono le parole chiave della collezione casa summer horizon primavera/estate 2019 di Society Limonta.

Un mix di tonalità dolci, rasserenanti ed un leit motif che contamina la collezione delle stampe. Sottili ed eleganti tocchi di nero sottolineano i grafismi dei disegni per un look dal design sempre attuale e contemporaneo.

Tre i colori stagionali: OLIVE, una delicata tonalità tra il verde e il giallo, FARD, un rosa aranciato e MAUVE, un tenero rosa malva che incontrano i neutri, tra i quali il GREIGE. Le novità giocano su nuovi intrecci per i tessuti, disegni e pattern sorprendenti e, come sempre, la possibilità di abbinare il tutto senza limiti. Society Limonta porta all’interno della casa aria nuova e suggestioni estive che mutano e si trasformano ogni giorno.

Per il letto d’estate fiori, pois, segni grafici e righe

Protagoniste sul letto, lenzuola e federe giocano su un’ampia proposta di volumi, tessuti e disegni. Torna il fluttuante voile di cotone stampato in tre disegni: DIP, il nuovo jungle fiorito con accenni di nero ad evidenziarne il pattern, DAHL che rielabora una versione floreale un po’ più decò e GEO, un incrocio di maxi pennellate ad acquerello che, come un grande dipinto astratto, decora il letto in un’unica variante di grigi. Lenzuola e federe un poco più corpose sono REI, un rigato ‘pyjama style’ in crêpe di cotone jacquard e FIOR un floreale raffinatissimo, appena percettibile, disegnato da uno jacquard tono su tono. I disegni delle federe stampate spaziano da un piccolo pois colorato, a diverse  interpretazioni del floreale, fino ai geometrici più ricercati, tutti perfettamente abbinabili anche tra di loro. A completare i volumi del letto tre tessuti di materia o consistenze diverse: NASSA una rete di lino che diventa un copriletto forte, quasi grezzo e molto tridimensionale, MINA, sempre di lino, ma più simile ad una garza corposa e LITTLE, una copertina in lana jaspé peso piuma.

La tavola dell’estate

La voglia di una tavola ‘vestita’ per i pranzi e le cene d’estate, ispira disegni sorprendenti dal forte impatto visivo che, come grandi tele d’artista, cadono sul tavolo, decorandolo. Le tovaglie in fresca abaca stampata sono caratterizzate da tre identità assolutamente design. Due le versioni a maxi pois dalle forme irregolari, come gocce di acquerello dilatate sul tessuto: SPOT1 gioca con campi di colore più regolari e cadenzati, mentre SPOT2 insiste sulla disposizione asimmetrica del disegno. MIX, sempre su abaca stampata è il disegno più artistico per la tavola con un pattern fortemente pittorico che dalla riga si trasforma in un tartan, sempre con grandi pennellate: una tavola energetica, moderna e decisamente unconventional! Per chi ama la tavola ricamata e bon ton, RIC e CIRCLE in puro lino, propongono un motivo floreale, con un elegante richiamo alla tradizione, che decora asimmetricamente un solo lato della tovaglia, oppure una sorta di Sangallo con maxi pois traforati all over. La tavola easy aggiunge, con la nuova americana CABLE in maxi rete di cotone tagliata a vivo, un’altra possibilità fresca e pratica per la nuova stagione estiva. I tovaglioli stampati in ramié completano la collezione con 6 nuovi disegni.

Il bagno si tinge dei colori della natura

Alla piacevolezza della materia, Society Limonta aggiunge la cura della ricerca sul tessuto e l’effetto benefico del colore. Dal verde quasi giallo di grandi foglie esotiche, al color malva dei teneri fiori primaverili, al più intenso tono del corallo, il colori della primavera/estate interpretano le spugne, i lini e i cotoni, lasciando spazio alle varianti neutre del greige e dell’antracite per gli amanti del genere. La novità in bagno è introdotta da due nuove stampe su lino che vivacizzano la collezione di asciugamani: RETI e WAW giocano su due varianti geometriche, quasi astratte che ricordano certi motivi degli anni ’60 e ’70. Abbinati agli uniti e realizzati nei colori stagionali, gli asciugamani stampati danno un tocco ‘moda’ al bagno, raffinato e diverso dal solito.

www.societylimonta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *