Spazi ridotti in bagno: l’utilizzo di forme semplici e compatte

0 Shares
0
0
0

mobile bagno sospeso con due cassetti

Spazi ridotti in bagno? Il consiglio è di prediligere l’utilizzo di forme semplici e compatte, come la nuova collezione VariForm di Geberit

Quello dello spazio, in casa, è un problema molto comune: ce ne è sempre troppo poco. Soprattutto negli appartamenti di città l’ambiente che spesso si trova ad essere sacrificato a favore di una camera da letto più grande o di un corridoio più ampio è il bagno: lungo e stretto oppure piccolo e quadrato, dimensioni ridotte e forme proibitive di frequente rendono il suo arredo un problema apparentemente insormontabile.

Che si tratti o meno del bagno per gli ospiti – anche se forse in questo caso il desiderio di non fare brutta figura è maggiore! –  reprimere le proprie aspirazioni in fatto di arredamento sembra l’unica strada percorribile.

In realtà le innovazioni in fatto di design sono ormai, anche nel settore dell’arredo bagno, all’ordine del giorno tanto che è davvero sempre più facile trovare soluzioni che ottimizzano gli spazi senza rinunciare alla possibilità di arredare in tutta libertà anche un ambiente come il bagno, così importante per il relax ed il benessere, seguendo il proprio gusto estetico ed il proprio stile personale.

Se in bagno gli spazi dunque sono ridotti, l’accortezza migliore che si possa avere consiste innanzitutto nello scegliere elementi dalle dimensioni compatte!

Spazi ridotti in bagno: VariForm di Geberit ottimizza lo spazio

L’ottimizzazione dello spazio è una delle competenze di Geberitil gruppo leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, da sempre impegnato nell’offrire il massimo comfort anche in ambienti bagno dalle dimensioni limitate, con soluzioni innovative per avere tutto in ordine e recuperare ogni centimetro prezioso.
nuovi mobili per lavabi d’appoggio VariForm creano zone lavabo eleganti, versatili e spaziose,coniugando dimensioni compatte ed eccezionale capacità contenitiva grazie all’assegna del taglio per il sifone nel cassetto.

mobile bagno sospeso con tre cassetti
mobile bagno con lavabo d’appoggio VariForm di Geberit

I nuovi mobili VariForm donano un senso di leggerezza all’ambiente bagno, ottimizzando lo spazio disponibile e ampliando la libertà di personalizzazione di ogni progetto.

In 2 larghezze da 75 e 90 cm, ciascuna con un cassetto, i mobili sono disponibili nella gamma colori bianco, lava, rovere e noce americano, adattandosi armoniosamente con una vasta gamma di stili di arredamento. Un bordo grigio decorativo esalta il design dalle linee nette e definite del mobile.

mobile bagno piccolo con lavabo d'appoggio tondo
mobile bagno sospeso con lavabo d’appoggio VariForm di Geberit

Con meccanismo push-pull per l’apertura e chiusura ammortizzata, i cassetti non presentano il taglio per il sifone, ottimizzando lo sfruttamento della superficie disponibile.
Il sistema di divisori interni consente la disposizione flessibile degli scomparti, in base alle diverse esigenze personali. 

Le 2 configurazioni già definite sono costituite una da 2 cassetti affiancati alla stessa altezza, l’altra da 3 cassetti, a formare una L, ma è possibile combinare le configurazioni tra loro secondo le esigenze. La modularità degli elementi consente infatti massima flessibilità progettuale e adattamento agli spazi disponibili.

lavabo d'appoggio rotondo
lavabo d’appoggio rotondo VariForm di Geberit

VariForm comprende anche una collezione di 9 lavabi d’appoggio disponibili in 4 geometrie universali: rotonda, ovale, ellittica e rettangolare. L’essenzialità formale, le svariate dimensioni e 3 differenti possibilità di installazione (appoggio, soprapiano da incasso e sottopiano da incasso), offrono numerose soluzioni per rispondere ad ogni esigenza estetica e funzionale.

La collezione VariForm comprende anche 11 lavabi soprapiano differenti per forma e dimensioni, con o senza piano rubinetteria. Il bordo visibile ad altezza ridotta del lavabo nella soluzione parzialmente incassata costituisce un elemento stilistico e funzionale che consente l’adattabilità del lavabo a diversi ambienti e superfici d’appoggio. Di agevole installazione dall’alto, con un bacino profondo, funzionale ed agevole da pulire, sono dotati di foro troppo pieno orientabile per diminuirne la visibilità.

bagno con doppi lavabi rotondi incassati
lavabi rotondi da incasso VariForm di Geberit

Assolutamente funzionale nella sua discrezione estetica, il lavabo da incasso, versatile ed ergonomico, amplia la superficie d’appoggio. L’assenza di bordi e la forma organica del bacino rendono agevoli l’utilizzo e le operazioni di pulizia.

www.geberit.it

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like