Suites di lusso nella foresta ad altezza alberi

20 Shares
15
0
5

Tree suites a Kitzbuel

Vicino a Kitzbühel, in Austria, Peter Pichler Architecture progetta delle “Tree Suites” di lusso come parte di un nuovo hotel a 7 stelle. Un progetto volto a creare una connessione tra uomo e natura.

Le suites hanno una dimensione che va da 60 a 80mq e sono raggiungibili con un ascensore in vetro che porta direttamente alla stanza. Ogni suite include bagno e camera da letto con facciate vetrate che garantiscono una vista mozzafiato sulla foresta e sulle montagne circostanti. Le unità più grandi sono anche dotate di un soggiorno privato e una sauna nel bagno. Le suites sorgono nella foresta vicina e condividono gli spazi comuni, come la lobby, il ristorante e la spa con l’hotel.

Tree Suites a Kitzbuel
Il progetto è ispirato all’architettura vernacolare locale reinterpretata in chiave contemporanea. La connessione tra uomo e natura è un criterio fondamentale di questo progetto. Si utilizzano materiali semplici e locali per creare uno spazio rilassante all’altezza degli alberi e far vivere un’esperienza straordinaria nella natura. L’uso del legno come materiale locale e sostenibile darà una calda sensazione all’interno della suite e dell’intera struttura.

Tree Suites a Kitzbuel

L’esoscheletro in legno che avvolge l’intero edificio è composto da due strati: una struttura di travi diagonali in legno e un altro fatto di listelli di legno che si intersecano per filtrare la luce e creare un ambiente più intimo e accogliente. Durante il giorno, la luce verrà filtrata attraverso la struttura per creare un suggestivo gioco di luci e ombre. Di notte, le Tree Suites si illumineranno come lanterne nella foresta.

Tree Suites a Kitzbuel

www.peterpichler.eu

20 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like