Tappeti outdoor per rinnovare l’esterno

1 Shares
1
0
0

tappeto juta per esterno

I tappeti per esterno sono dei complementi d’arredo che permettono di decorare l’ambiente esterno con giochi di trame e colori. Ecco alcune novità tra cui scegliere.

A causa delle costanti restrizioni dovute alla pandemia, stare all’aperto è la nuova quotidianità. Invitare pochi amici in cortile, sulla terrazza o nel giardino di casa offre un’opportunità sicura di socializzazione, previo adeguato distanziamento. Le zone giorno si ampliano verso l’esterno con mobili eleganti e resistenti. Per completare le diverse zone, dal living al dining, non possono mancare i tappeti per esterno.

I tappeti outdoor coniugano estetica e funzionalità, adatti a rivestire superfici di giardini, terrazze e balconi, grazie all’utilizzo di materiali innovativi, non-assorbenti e altamente resistenti all’azione degli agenti atmosferici. Un tappeto da esterno ricopre anche un ruolo fondamentale nella definizione dello spazio e per questo è importante scegliere con cura il design del modello, la trama, la dimensione e lo stile. Nella scelta di un tappeto esterno è importante valutare lo spazio a disposizione e occorre valutare con attenzione il luogo in cui posizionarlo.

I nuovi tappeti outdoor di G.T. Design

G.T.DESIGN offre differenti soluzioni di tappeti contemporanei per esterni, sia per aree coperte che scoperte. Realizzati con filati ad alte prestazioni e fibre naturali di cocco o iuta, questi tappeti eleganti e funzionali donano un tocco chic ad ogni spazio esterno.

tappeti per esterno

Passo Doppio è un tappeto lavorato a mano in filato tecnico ad alte prestazioni, intervallato da feltri colorati in lana, inseriti tra le trame. É adatto sia a spazi interni che esterni coperti ed è disponibile in due nuance di grigio e beige, che, abbinate alla tavolozza dei feltri dai colori vivaci, come i gialli e gli aranci appena aggiunti, creano una combinazione cromatica raffinata e moderna. La posizione e il numero dei feltri è personalizzabile. L’abbinamento dei due materiali dialoga, definisce il ritmo e delinea lo spazio circostante.

tappeto juta per esterno

Sofisticato e straordinariamente pratico, Paglietta è il perfetto tappeto moderno. Combina l’antica fibra di iuta a un filato tecnico esclusivo di G.T.DESIGN, luminoso e ad alte prestazioni. Questi filati, lavorati a mano, producono arricciature irregolari uniche sulla superficie del tappeto. Paglietta è un tappeto altamente resistente, che può venire utilizzato sia negli interni che negli esterni coperti. L’irregolarità della lavorazione a mano unita al filato tecnico lo rendono un tappeto eccezionale, piacevole al tatto e ricco di sfumature cromatiche. La tessitura a mano permette inoltre la produzione su misura, a seconda della richiesta del cliente: partendo da larghezze standard di 200/250 cm, il tappeto può essere prodotto nella lunghezza desiderata. Paglietta Ocra, con base in tonalità arancio e dettagli grigi intrecciati a mano, è la novità della collezione.

tappeto in cocco per esterno

Coconutrug, marchio esclusivo di G.T.DESIGN dal 1988, è una collezione di tappeti lavorati a mano in fibra di cocco di alta qualità, caratterizzati da una piacevolezza al tatto e da un innovativo approccio funzionale che lo rendono unico. Grazie all’impegno di G.T.Design in ricerca e sperimentazione, Coconutrug è il primo tappeto realizzato in fibra di cocco, disponibile in una selezione di tonalità calde ottenute da colorazione atossiche. L’affascinante irregolarità nella lavorazione a mano viene combinata a sapienti perfezionamenti tecnici che portano ad una trama d’eccezione. I Glassati, la nuova collezione Coconutrug, infine è realizzata con resine impermeabili, che migliorano texture ed estetica del tappeto, che può venire così utilizzato anche per gli esterni. L’importante evoluzione del prodotto è costituita infine dall’innovativo sistema modulare di pannelli, tenuti insieme da una striscia di velcro arancio brillante posta sulla lunghezza. L’ultima combinazione di colori è Creta con velcro arancio.

www.gtdesign.it

1 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like