Terratinta Group tra le imprese eccellenti della regione Emilia Romagna

Terratinta Group è stata selezionata da L’Economia e ItalyPost tra le 175 imprese d’eccellenza dell’Emilia Romagna nella fascia di fatturato tra i 20 e i 500 milioni di euro, sulla base di indicatori relativi ai bilanci degli ultimi sei anni che ne misurano crescita, redditività, solidità finanziaria e che possiedono un rating definito “ottimo” dalle agenzie specializzate.

Commenta la notizia pubblicata nei giorni scorsi sull’inserto L’Economia del Corriere della Sera, Luca Migliorini, CEO del gruppo modenese:

“Il raggiungimento di questo traguardo – dopo soli dieci anni dalla nascita dell’azienda – è motivo per noi di grande soddisfazione: un riconoscimento per voci economiche che si affianca alla volontà di veicolare a livello sia nazionale sia internazionale un messaggio di etica, professionalità e valori quali tradizione, innovazione e sostenibilità che da sempre contraddistinguono il nostro Gruppo. Un grazie a tutti i miei collaboratori, campioni veri in un mercato sempre più complesso e competitivo”.

Fondata nel 2017 Terratinta Group srl è un gruppo che gestisce Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica e Sartoria, tre aziende produttrici di piastrelle in ceramica e grés porcellanato di alta gamma, dal design nordico e destinate alle finiture di pavimenti e rivestimenti.

Il gruppo distribuisce, grazie a un centro logistico e a una rete commerciale performanti, un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una percentuale del fatturato pari al 98%, generata dall’export e con un posizionamento che vede il gruppo modenese tra i leader di mercato nei paesi nordici.

rivestimenti gres porcellanato

Tra gli obiettivi del gruppo la conquista di nuovi mercati e il rilancio di un prodotto artigianale di grande qualità con focus su collezioni di prodotti handmade con i quali Terratinta Group desidera rilanciare il distretto ceramico italiano e contribuire alla rinascita dell’artigianato Made in Italy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *