Tinte pastello e tessuti floreali, il design di Bross si veste di primavera

18 Shares
15
0
3

Colori pastello, balconi in fiore, finestre aperte e tendaggi leggeri per assaporare le meraviglie della nuova stagione: con l’arrivo della primavera anche la casa si trasforma e accoglie uno stile più fresco, ospitando oggetti e arredi che portano tra le mura domestiche le tonalità caleidoscopiche dei fiori e i loro motivi decorativi.

Dal rosa cipria all’azzurro, verde menta o tropicale, il design di Bross, anche custom, è proposto in molteplici nuance e in differenti tessuti floreali, grazie alla possibilità di personalizzare il rivestimento di sedie, poltrone, sedute lounge, panche e sgabelli. La struttura in legno di molte delle collezioni proposte, inoltre, può essere laccata nello stesso colore della stoffa dell’imbottitura, per un effetto tono su tono.

Collezione WAM

Disegnato da Marco Zito, WAM è un progetto articolato che comprende una poltrona, una seduta bergère, un divanetto, due tipologie di panche, pouf e un tavolino. Il punto di partenza attorno al quale si sviluppa la collezione è la combinazione di due elementi: la base metallica, in finitura nera o bronzo spazzolato, e gli ampi volumi delle parti imbottite. La composizione della scocca nella poltrona, divanetto e bergère, con poggiatesta connotato, permette di sperimentare accostamenti di colore e trame nella scelta dei rivestimenti, disponibili in pelle e tessuto a catalogo o custom.

Collezione Nora

La collezione firmata da Michael Schmidt è composta da uno sgabello, una poltroncina e una poltrona lounge in cui la struttura, in legno massello, diventa il segno identitario del suo design. Le gambe posteriori, in frassino naturale, tinto o laccato opaco, si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuti a catalogo oppure custom, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.

Collezione Ava

Disponibile nella versione sedia, poltroncina e lounge e disegnata da Micheal Schmidt, Ava può essere caratterizzata da una singolare trapuntata trapezoidale realizzata sulla parte anteriore della scocca oppure con rivestimento. Oltre alla trama frontale, l’imbottitura è impreziosita da cuciture in rilievo che introducono un dettaglio sartoriale di grande effetto. Le gambe sono rivestite in faggio naturale, tinto o laccato opaco mentre in rivestimento è proposto in pelle o tessuto a catalogo o custom.

Collezione Yuumi 

Disegnata da Michael Schmidt, Yuumi è una poltroncina dal design avvolgente che alterna pieni e vuoti offrendo un’immagine diversa a seconda della prospettiva. Un elemento in legno di frassino curvato, in finitura, tinto o laccato opaco, funge allo stesso tempo da spalliera e braccioli ed è raccordato alla scocca. Le quattro gambe, rastremate, hanno inoltre la medesima finitura del guscio della seduta. Yuumi è proposta nella versione con scocca completamente rivestita in pelle o tessuto, a catalogo o custom, oppure con scocca in legno e sedile imbottito.

Per maggiori informazioni visita www.bross-italy.com

18 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like