Un appartamento a Madrid dalla spiccata personalità

29 Shares
24
0
5

studio Abaton Casa Almagro

Il progetto Casa Almagro di Studio Abaton

Nel cuore di Madrid lo studio di architettura Abaton ha ristrutturato questo appartamento di 180 mq. Punto di partenza del progetto il restauro di tutti gli elementi architettonici originali.

Il risultato finale di questa ristrutturazione è un appartamento dalla spiccata personalità, dove passato e presente si fondono in un interno rivisitato in chiave contemporanea, che privilegia ambienti aperti e comunicanti per massimizzare la luce naturale.

Con la nuova distribuzione interna, la zona giorno è stata nettamente divisa dalla zona notte. In questo modo living, sala da pranzo e cucina, quest’ultima composta da due isole separate, si sviluppano attorno a un ingresso aperto e spazioso che offre una continuità visiva e porta abbondante luce naturale in ogni angolo.

Studio Abaton Casa Almagro

Studio Abaton Casa Almagro

Studio Abaton Casa Almagro

In tutti gli ambienti si respira un’atmosfera calda e accogliente grazie al recupero dei materiali e degli elementi chiave del passato: i soffitti alti e le loro modanature colorate, un antico camino in marmo e la carpenteria in legno su porte e finestre.

Studio Abaton Casa Almagro

Il progetto di interior design è stato curato da Batavia, partner dello studio Ábaton, e si basa su una tavolozza di colori neutri con tocchi leggeri di colori brillanti. Per la zona giorno pezzi vintage si mescolano perfettamente a elementi dal design contemporaneo, mentre per le camere da letto sono stati scelti mobili su misura per dare maggiore visibilità alle modanature con motivi floreali poste sui soffitti.

Studio Abaton Casa Almagro

Studio Abaton Casa Almagro

Studio Abaton Casa Almagro

Fotografie: Belén Imaz

29 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like