Un appartamento accogliente con un’estetica minimalista e calde superfici in legno

25 Shares
24
0
1

Zarichnyy Apartment by studio FILD

Il design degli interni minimalista prevede l’utilizzo di elementi essenziali per creare uno spazio semplice e ordinato. È fondamentale mantenere un equilibrio tra il minimalismo pulito e un certo livello di atmosfera accogliente, proprio come in questo appartamento.

Lo studio multidisciplinare FILD con sede a Kiev, noto soprattutto per la progettazione di lampade e arredi,  in rare occasioni si occupa anche di sviluppare progetti di interior design. L’appartamento Zarichnyy è uno di questi progetti.

Completato per una coppia di sposi, l’appartamento non ha subito modifiche dal punto di vista del layout in quanto quasi tutte le pareti sono portanti. Questo ha portato i progettisti a trovare soluzioni ingegnose per creare uno spazio arioso. L’interno vanta un’estetica minimalista con spazi semplici e ordinati che offrono un comfort completo. Lo studio ha utilizzato una tavolozza di colori e materiali minimale per evidenziare l’elegante semplicità degli interni. Oltre alle superfici in legno, l’appartamento presenta anche finiture in cemento e tocchi di blu.

Compatto ma intimo e accogliente, l’appartamento è composto da un soggiorno, due uffici domestici, un bagno e una camera da letto. Un corridoio recentemente ampliato insieme a mobili incorporati e aree di stoccaggio aiutano anche a mantenere l’aspetto pulito dell’appartamento. Forme semplici, porte nascoste e maniglie sottili migliorano ulteriormente la semplicità del design. Lo studio ha utilizzato pannelli di legno dal pavimento al soffitto per alzare visivamente il soffitto e far sembrare le stanze più grandi.

Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD

Ispirata al minimalismo asiatico, la cucina unisce funzionalità e semplicità. I mobili incorporati creano una transizione senza soluzione di continuità tra la cucina e il soggiorno. Un divano modulare multifunzionale offre uno spazio confortevole per rilassarsi dopo una lunga giornata, mentre le luci a soffitto e a sospensione illuminano la stanza con una luce calda. Lo stesso design minimale continua nella camera da letto che presenta anche un ingegnoso armadio aperto collocato nell’ingresso. Sebbene originariamente fosse ultracompatto, il bagno ora risulta più spazioso e moderno. La stanza da bagno è stata rinnovata combinando piastrelle, cemento e legno; hanno anche installato un lavabo su misura, vasca freestanding e doccia.

Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD Zarichnyy Apartment by studio FILD

L’illuminazione dell’appartamento proviene dalla collezione FILD, mentre i mobili sono stati realizzati su misura dalla ditta Verdi.

Fotografie © Andrey Bezuglov.

25 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like